BovoloneCronacaProvincia

Pianura Veronese: donne operate al seno, apre l’ambulatorio fisiatrico a Bovolone

Le attività principali prevedono la valutazione fisiatrica e la presa in carico delle donne con progetti riabilitativi individuali studiati su misura per ogni assistita

L’ambulatorio fisiatrico per le donne operate al seno del Distretto 3, che fa capo all’UOC Recupero e Rieducazione Funzionale, diretto dalla Dr.ssa Paola Pietropoli, apre a Bovolone. Il servizio dedicato alle pazienti sottoposte a interventi chirurgici al seno sarà attivo presso i poliambulatori dell’Ospedale San Biagio a partire da lunedì 13 dicembre. Le attività principali prevedono la valutazione fisiatrica e la presa in carico delle donne con progetti riabilitativi individuali studiati su misura per ogni assistita, la realizzazione di un programma riabilitativo volto al recupero della completa funzionalità degli arti superiori e alla riduzione del dolore, alla prevenzione del linfedema secondario e alla presa in carico con visite di controllo periodiche.

«L’idea di ampliare l’offerta riabilitativa all’ospedaleSan Biagio con l’avvio dell’ambulatorio dedicato alle donne operate al seno – spiega la Dr.ssa Pietropoli – nasce dall’esigenza di essere più vicini alle pazienti residenti in questo territorio, seguendole nel complesso percorso di recupero che si trovano ad affrontare, in un contesto multidisciplinare all’interno della Breast Unit ULSS 9».

Per accedere all’ambulatorio sono necessarie l’impegnativa del Medico di medicina generale con quesito diagnostico specifico (esiti dell’intervento al seno) e la prenotazione, telefonando al numero 0442 6222292.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button