CronacaEventiLegnago

Pro Loco Legnago incontra i ragazzi

Questa mattina, sabato 21 gennaio 2023, Pro loco Legnago ha ospitato nella Cascina del Parco di Legnago i ragazzi del liceo statale “G. Cotta” – indirizzo Scienze umane per una visita ed un incontro volto a conoscere la realtà delle Pro loco.

Il presidente Cesare Canoso, ha fatto gli onori di casa ringraziando i ragazzi per il loro impegno e per la loro visita. La vice presidente della Pro Loco cittadina, Isabella Gasparini, ha invece illustrato il lavoro ed il fine che anima le pro loco e in particolare quella di Legnago sempre attiva nel sociale e nella cultura locale.

L’incontro è stato realizzato anche ai fini del concorso “Tutela del Patrimonio Veneto 2022/2023 bandito da UNPLI e Regione Veneto sulla valorizzazione del Territorio della Pianura Veronese : storia, tradizioni includendo il periodo medioevale.

Ancora una volta Pro Loco Legnago è stata lieta di collaborare con gli Istituti scolastici del Territorio. Per l’occasione il presidente Cesare Canoso ha consegnato una Targa a Stefano Todeschini come più fedele tesserato negli ultimi 40 anni nell’Associazione.

Al via la campagna di tesseramento

Parte il tesseramento alla Pro loco di Legnago per il 2023. In questi giorni e fino a tutto marzo sarà possibile iscriversi all’associazione che, come dice il nome in Latino (a favore del luogo), ha come scopo la promozione e lo sviluppo del territorio comunale di appartenenza.

“Il nostro obiettivo è avvicinare sempre di più i legnaghesi alla nostra associazione – spiega il presidente della Pro Loco di Legnago, Cesare Canoso -. Per il 2023 abbiamo già tanti progetti finalizzati alla valorizzazione del territorio e della città del Salieri, accompagnati dai nostri eventi fissi: dal Carnevale, alla “Stralegnago”, alla Festa del Grano”.

“Per il tesseramento, oltre che trovarci in piazza Garibaldi ogni sabato mattina nel mese di febbraio e marzo, c’è la possibilità di tesserarsi online tramite bonifico. Il costo della tessera ammonta a 10 euro e include diverse agevolazioni”, aggiunge Canoso.

Questo l’Iban della Pro loco di Legnago: IT12E0848159540000000406718 Cerea Banca 1897. Per adesioni e prenotazioni info prolocolegnago@libero.it.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button