CronacaSport

Rana Verona continua a volare nei playoff per l’Europa

Terzo successo in quatto partite nella fase a gironi play-off 5° posto per Rana Verona che supera la Valsa Group Modena 3-0 e blinda il secondo posto in classifica con 10 punti, a -1 dalla capolista Piacenza. Mercoledì ultima giornata del girone, ancora in casa contro Cisterna (ore 20.30).

58% di positività in attacco per i gialloblu, con un Keita in serata di grazia capace di andare a segno 19 volte e prendersi meritatamente il premio di MVP (anche 2 ace e un muro per lui). 3 invece, gli ace di Dzavoronok, decisivo al servizio, mentre dall’altra parte il best scorer è stato l’ex di turno Sapozhkov con 13 palloni messi a terra. 

Partenza al fulmicotone per la squadra di Coach Stoytchev, che sfrutta l’onda positiva lasciata dal successo di Civitanova e impone subito il proprio gioco. Trascinati da Amin e Keita, gli scaligeri staccano gli avversari e con un tocco proprio dell’iraniano sbloccano la contesa (25-15).

Seconda frazione che rispecchia quanto visto in precedenza, con Spirito e compagni padroni di campo in ogni momento, eludendo i tentativi avversari (25-18). Nel terzo parziale, Modena risorge soprattutto con i colpi di Davyskiba e la sfida si fa equilibrata. Verona, però, mantiene i nervi saldi, rimette la faccia avanti e con la pipe di Keita mette il sigillo sulla sfida (25-22).

Andrea Etrari

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button