CronacaEconomiaProvinciaVerona

Riconoscimento dalla Regione Veneto per Giordano Riello

"Riconoscimento speciale del Consiglio Regionale" al Presidente Fondatore di Aermec

Per il Presidente Fondatore di Aermec, Giordano Riello, lunedì 28 giugno 2021 è stata una giornata veramente emozionante.
Il Consiglio Regionale della Regione del Veneto ha consegnato la targa di “riconoscimento speciale del Consiglio Regionale del Veneto” al Presidente Fondatore.
La consegna è stata fatta dal Vicepresidente della Regione Veneto Elisa De Berti che ha ricordato quanto la azienda Aermec sia stata di fondamentale importanza per lo sviluppo della provincia di Verona in questi 60 anni di storia e lavoro.
Un riconoscimento che è frutto dell’impegno e dei sacrifici del passato ma che ha l’ambizione di guardare anche al futuro del territorio perchè, la famiglia Riello, è fortemente convinta che le radici siano il passato con il quale guardare al presente per costruire il futuro.
La targa consegnata a Riello recita:
“All’ingegner Giordano Riello capitano d’impresa grande protagonista del riscatto e della trasformazione del Veneto
da società rurale a realtà industriale avanzata da terra di povertà ed emigrazie a regione all’avanguardia in Europa e nel mondo”.
“Ho avuto l’onore di consegnare personalmente questo speciale riconoscimento al Presidente Riello. -ha sottolineato De Berti – Uomini come lui hanno saputo fare grande il nostro Paese e la nostra Regione, iniziando una difficilissima ricostruzione sulle macerie lasciate dal secondo conflitto mondiale. Le imprese che ha fondato e sviluppato hanno avuto non solo un valore economico, favorendo una redistribuzione diffusa della ricchezza ma, anche un alto valore sociale”.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button