S.I.Ve. – Servizi Intercomunali Verona-Pianura (SIVE) ha annunciato in questi giorni che anche il Comune di Cerea è ora dotato di “Glutton”, un aspiratore elettrico dotato di due motori elettrici da 48 volt e 1500 watt, munito di sistema aspirante costituito da una turbina che aspira i rifiuti attraverso un tubo in carbonio, per poi cadere direttamente nel contenitore da 240 litri, munito di filtro antipolvere di 24 mq (classificato EU13) e in grado di trattenere le polveri sottili fino a 0,5 µm, 20 volte inferiori alle PM10, causa dell’inquinamento.Uno strumento dedicato al servizio di pulizia stradale, realizzato con un’attrezzatura innovativa, ecologica, silenziosa e maneggevole.«In seguito alla grande soddisfazione ricevuta dall’Amministrazione comunale e dai cittadini di Legnago per l’utilizzo di questo strumento – spiega il presidente di S.I.Ve., Roberto Donà – abbiamo ritenuto di proporlo anche per Cerea, che lo aveva richiesto avendolo visto all’opera, e che mette a disposizione anche un’area dove custodirlo.
“Glutton” è uno strumento che va incontro alle richieste e alle necessità della cittadinanza, che è poi l’obiettivo e la costante principale nell’operato della nostra azienda, sempre più indirizzata a perfezionare gli interventi di igiene urbana, in particolare dove non si riesce ad arrivare né con il soffiatore, né con la spazzatrice. È il completamento di un servizio che, già di per sé, rappresenta comunque un’eccellenza».
«Ricordo – aggiunge Donà – che “Glutton” è uno strumento che solitamente si trova nei grandi centri economici e turistici, e non a caso lo hanno in dotazione un numero limitato di città nel mondo. Il fatto di averlo portato a Legnago e a Cerea è un segnale importante di come SIVE intenda operare nei Comuni dove gestisce il servizio di raccolta rifiuti e di decoro urbano».«S.I. Ve. – dichiara l’assessore all’Ambiente del Comune di Cerea, Lara Fadini – sta svolgendo un lavoro davvero egregio, e voglio ringraziare il presidente Donà e il direttore Avanzo per essere sempre disponibili a tutte le segnalazioni e alle esigenze dei cittadini, delle aziende e degli amministratori di Cerea. Con questo nuovo intervento garantiremo ai ceretani una città ancora più pulita e in linea con le migliori realtà»