CronacaEconomiaLegnagoProvincia

Sabato 13 la prima edizione della Festa del Grano

La ripartenza delle attività economiche sarà associata alle celebrazioni di Sant'Antonio

Il giorno Sabato 13 Giugno dalle ore 17.00 si terrà la prima Festa del Grano, quest’anno proposta nel giorno di Sant’Antonio – protettore delle Messi e di tutti i grani – quale augurio di benessere, prosperità e rinascita per
tutte le attività della Nostra Città dopo il periodo difficile causato dalla pandemia.

Nelle vetrine dei negozi aderenti, nei prossimi giorni saranno consegnati dei sacchetti di pasta, preparata coi grani antichi, proprio come buon auspicio per la ripresa.
Nel pomeriggio di sabato sarà inoltre impartita una Benedizione alla Città e alla rinnovata sede della Pro Loco dal Parroco di Legnago Don Diego Righetti.

“Ho ben accolto questa iniziativa proposta da Pro Loco e ringrazio fin da subito le attività aderenti – ha sottolineato l’assessore alle Attività economiche e alle manifestazioni Nicola Scapini – Quest’anno la Festa del grano sarà svolta in modalità ridotta a seguito del rispetto delle normative sul distanziamento ma sicuramente sarà una festa che verrà riproposta e ampliata anche nei prossimi anni, sempre nel mese di Giugno ma in modalità diverse e soprattutto salvaguardando i periodi legati alle tradizionali sagre cittadine. Ringrazio infine, unitamente con il Presidente di Pro Loco, gli sponsor che sono intervenuti per la realizzazione di tale evento”.

“Quest’anno abbiamo proposto “La festa del Grano” nel giorno di Sant’Antonio proprio perché abbiamo voluto legare una tradizione importante dell’annata agraria con la ripartenza delle Attività Economiche – ha spiegato il presidente della Pro Loco Cesare Canoso – Al termine della benedizione della rinnovata sede, verrà distribuita la pasta prodotta con i grani antichi a tutti i cittadini. L’anno prossimo verrà effettuata una festa del Grano in versione più ampia ipotizzando già come periodo la terza settimana di Giugno”.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button