CronacaProvinciaSanità

San Bonifacio: al via le vaccinazioni al PalaFerroli

Si tratta del quarto punto vaccinale dell'Ulss 9 Scaligera

E’ stato inaugurato questa mattina, mercoledì 17 febbraio, il quarto centro vaccinale messo in campo dall’Ulss 9 Scaligera per la vaccinazione anti covid degli ultraottantenni. Si tratta del Centro Vaccinazioni di San Bonifacio istituito presso il PalaFerroli che servirà il territorio dell’Est Veronese con i suoi circa 150mila abitanti.

Si parte con 400 vaccinati per due giorni la settimana per salire poi al doppio in base alla disponibilità di vaccini. A pieno regime si prevede di arrivare a oltre 2mila vaccinazioni al giorno.

“Si tratta del quarto punto vaccinale che andiamo ad inaugurare – ha sottolineato il direttore generale dell’Ulss 9 Scaligera Pietro Girardi – ma puntiamo a rendere ancora più capillare la nostra presenza sul territorio. L’auspicio è quello di essere presenti, con i nostri centri vaccinali, in tutti i comuni grazie anche alla collaborazione con i medici di medicina generale. Purtroppo adesso il problema è la carenza dei vaccini, nei centri vaccinali già aperti stiamo andando al 50% rispetto alla velocità di somministrazione che potremmo tenere”.

 

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close