CronacaLegnagoProvincia

San Vito: approvato il progetto per l’intervento di efficientamento energetico della Primaria

L'importo delle opere stimato in 130mila euro

Martedì scorso è stato approvato dalla Giunta comunale il progetto per l’intervento di efficientamento energetico della scuola primaria di San Vito.

Il progetto prevede la sistemazione delle facciate esterne della scuola primaria e piccoli interventi interni per
l’eliminazione dell’umidità nelle pareti in muratura. L’importo delle opere è stimato in 130.000 €.

Oltre ai lavori di riqualificazione dell’intero edificio è prevista anche la redazione di una perizia per la
valutazione sismica dell’intero fabbricato.

I lavori verranno finanziati per mezzo di un contributo del ministero dell’Interno sotto la voce contributo piccoli interventi legge di bilancio 2020. Si tratta di un contributo volto alla realizzazione di interventi su opere pubbliche. I tempi di realizzazione sono stati quantificati in sei mesi e verranno realizzati entro il 2020.

“Questo è il terzo intervento in 12 mesi che questa amministrazione ha fortemente voluto per riqualificare tre edifici scolastici – sottolinea il vicesindaco Roberto Danieli – Ricordiamo la scuola materna-primaria Cotta di Legnago, la scuola materna-primaria di Porto e ora la scuola primaria di San Vito per un totale di circa 500.000 €. L’edilizia scolastica era uno dei punti fondamentali del nostro programma elettorale”. “Questo intervento di San Vito – prosegue – è perfettamente in linea con tutto ciò ed era doveroso da parte nostra prevedere la riqualificazione di un edificio storico che riteniamo sia di primaria importanza per tutta la comunità di
San Vito. Faremo di tutto infatti per fare in modo che la scuola continui la sua attività per il semplice fatto che riteniamo che la presenza delle scuole materne e primarie nelle varie frazioni e quartieri di Legnago
garantisca la memoria storica e soprattutto la vita di ogni singola comunità. Con l’occasione verrà anche sistemata  la lapide incastonata nella facciata principale fronte strada che ricorda i Caduti della prima guerra mondiale”.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button