CronacaProvincia

Sanguinetto, pioggia di multe con il nuovo autovelox

Oltre 3600 verbali nelle prime due settimane

Tanto tuonò che piovve: il nuovo autovelox installato alla fine di luglio a Venera di Sanguinetto, come molti avevano preannunciato, si è dimostrato una vera e propria macchina da multe. Nei primi 15 giorni di funzionamento infatti sono state circa 3600 le sanzioni erogate per eccesso di velocità. Nei primi 3 giorni addirittura il picco è stato di 1200 multe, mentre nei giorni seguenti la media si è fissata sulle 200 sanzioni al giorno.

Una mannaia che si è abbattuta su centinaia di automobilisti allergici a rispettare i limiti di velocità. Ricordiamo infatti che il nuovo autovelox è stato installato in pieno centro abitato nella frazione di Venera, in un tratto di strada spesso teatro di incidenti stradali dove vige il limite dei 50 km orari.

Gli automobilisti però sembrano aver escogitato un diversivo per scampare alle multe, ma soprattutto per evitare di rispettare i limiti di velocità. C’è infatti chi lamenta il traffico in aumento su via Faval, una strada alternativa alla regionale 10 che permetterebbe di evitare il rispetto dei limiti di velocità. E’ proprio il caso di dirlo “fatta la legge trovato l’inganno”.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button