CronacaProvinciaVerona

Sara, Vittoria e Mattheo Stefan sono i primi nati del 2023

La prima nata a Verona e provincia del 2023 è la piccola Sara Ambrosi che pochi secondi dopo la mezzanotte ha emetsso il suo primo vagito all’Ospedale Pederzoli di Peschiera.

Sara sta bene, pesa 3 chili ed è la prima bambina di mamma Elaine, originaria di Cuba, e di papà Michele, che insieme vivono a Ponti sul Mincio. Elaine è entrata in travaglio due settimane prima del termine e dopo un travaglio durato tutto il pomeriggio del 31 dicembre, poco prima della mezzanotte i medici hanno deciso di farla nascere con taglio cesareo.

È stato un inizio d’anno davvero emozionante per tutti all’Ospedale della Donna e del Bambino: Vittoria con il suo primo vagito ha augurato ai genitori e a tutta l’equipe che l’ha accolta in questo mondo un buonissimo anno.

Il parto è avvenuto senza complicazioni e sia la bimba che la madre stanno bene. La piccola pesava 3 chili e 200 grammi alla nascita, avvenuta alle 04:06 di questa mattina.

Il primo nato del 2023 negli ospedali dell’Azienda ULSS 9 Scaligera è invece Mattheo Stefan, figlio di mamma Andrea e papà Victor, una famiglia di origini romene residente a Castel D’Azzano. Ad assistere la madre nel parto è stata l’equipe pediatrica e ginecologica guidata dal dr. Giuseppe Menna, direttore UOS Patologia Neonatale, e dalla dr.ssa Valeria Auricchio, ginecologa Mattheo Stefan è nato alle ore 03:19 di questa mattina, con un peso di 3,860 kg. Nel 2022 all’Ospedale Magalini di Villafranca sono nati 621 bambini.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button