CronacaLegnago

Siglato protocollo d’intesa tra il Comune di Legnago e il Comando della Guardia di Finanza di Verona

A tutela delle risorse del P.N.R.R.

Nei giorni scorsi il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Verona, Col. t.ST Vittorio Francavilla e il Sindaco Graziano Lorenzetti, hanno sottoscritto un protocollo d’intesa finalizzato al rafforzamento del sistema di prevenzione e contrasto delle condotte lesive degli interessi pubblici, sia economici che finanziari, a danno delle misure di sostegno e incentivo derivanti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

L’accordo è stato formalizzato presso la Sala Consiliare del Comune di Legnago.

Presenti alla stipula anche il Comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Legnago, Capitano Alessandro Fabiocchi, Reparto del Corpo competente sull’area territoriale di riferimento, e il Comandante della Polizia locale Luigi De Ciuceis.

“Oggi è una giornata importante per la nostra città e la tutela del territorio”, ha commentato il Sindaco Lorenzetti, “Metteremo in atto, con l’aiuto della Guardia di Finanza, tutte le azioni possibili per prevenire qualsiasi possibilità di rischio di infiltrazione di sistemi malavitosi nel tessuto economico locale. Ringrazio il Comandante Provinciale e tutta la Guardia di Finanza per la sottoscrizione dell’intesa”.

Il Colonnello Francavilla ha evidenziato l’importanza di creare una rete istituzionale efficace per rafforzare i presidi per la corretta finalizzazione delle risorse provenienti dal PNRR.

Con l’odierna intesa protocollare, che resterà in vigore fino al completamento del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e, comunque, non oltre il 31 dicembre 2026, si aggiunge un ulteriore tassello al fine di favorire il rapido scambio di informazioni e notizie ritenute rilevanti per prevenire, ricercare e contrastare potenziali illeciti a danno dei pubblici interessi economico-finanziari connessi alle misure di sostegno e finanziamento del Piano.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button