
S.I.VE. la società che svolge il servizio di igiene urbana nei seguenti Comuni Legnago, Cerea, Boschi Sant’Anna, Minerbe, Pressana, Sanguinetto, Roveredo di Guà, Veronella, Zimella, Cologna Veneta, Bonavigo, Albaredo d’Adige e Villa Bartolomea ha comunicato quest’oggi, mercoledì 12 gennaio 2022, ai sindaci interessati dal suo servizio che nei prossimi giorni potrebbero verificarsi delle criticità per i servizi di igiene urbana a causa dell’elevato numero di contagi da Covid 19.
L’elevatissima diffusione del contagio da un lato aumenta i servizi richiesti dall’utenza, tra cui quella in quarantena, dall’altro riduce la forza lavoro a causa dei contagi che hanno coinvolto anche il personale in forza alla SIVE.
“Al momento – recita il comunicato – si è riusciti a far fronte alle manifestate criticità assicurando lo svolgimento di tutti i servizi, ma un possibile aumento dei contagi potrebbe causare la possibile mancata esecuzione o il rinvio di alcune raccolte programmate nonché la regolare apertura degli uffici al pubblico. E’ garantito, in ogni caso, il massimo impegno per il superamento di queste eventuali criticità”.