CronacaPianura Veronese

Sive: un nuovo sito al servizio dei cittadini

Da oggi è attivo il nuovo sito internet di SIVE , completamente rinnovato nella grafica e nei vari menu di consultazione.


Il nuovo sito renderà molto più agevole per gli utenti ottenere le principali informazioni necessarie ad una corretta gestione dei rifiuti, con una navigazione semplificata e adatta sia alla consultazione da pc che da cellulare.
Il sito sarà raggiungibile al precedente indirizzo: www.sivevr.it.


La principale innovazione apportata con il nuovo sito è la possibilità, per ogni utente, di inoltrare qualunque tipo di richiesta e segnalazione esclusivamente attraverso portale internet.
Già dall’attivazione saranno disponibili uno sportello virtuale in grado di interagire con il cittadino e una modulistica on-line che permetterà di procedere in larga autonomia a:
– Richiesta di attivazione del servizio
– Richiesta di variazione del servizio
– Richiesta di cessazione del servizio
– Richiesta di agevolazioni e/o altro
– Richiesta di ritiro ingombranti
– Richiesta di appuntamento allo sportello fisico.


Nelle settimane successive saranno poi implementate le domande di rimborso e la richiesta di consegna dei bidoni. L’utilizzo del sito permetterà all’utente di non doversi più recare presso lo sportello fisico, dovendo magari chiedere permessi lavorativi o ferie, e oltre a dare all’azienda una dimensione più SMART e al passo con le più recenti evoluzioni tecnologiche, contribuirà a invitare al sempre minore utilizzo di carburante e di carta come strumento di comunicazione.
Gli uffici rimangono naturalmente a disposizione per ogni necessità e/o facilitazione.

“Oggi segniamo un passo avanti in termini di servizio all’utenza, che sarà connessa con l’azienda 24 ore su 24”, ha commentato il Presidente di Sive Roberto Donà, “Gli sportelli saranno sempre attivi ma ora i cittadini potranno usufruire attraverso il nuovo sito di servizi come la prenotazione degli ingombranti o la consegna dei bidoni. Sono soddisfatto di questo sito interattivo che ho voluto fortemente e a cui l’azienda ha lavorato per circa un anno. Un sito performante e all’avanguardia, perchè integra la capacità di dare risposte puntuali agli utenti con la connessione ai sistemi informatici dell’impresa e quindi alla fruizione di servizi che prima erano disponibili solo tramite sportello, con il conseguente snellimento del lavoro degli operatori.

“La realizzazione di questo sito interattivo permetterà ai cittadini di avere un servizio immediato e di non perdere tempo”, ha concluso il Sindaco Graziano Lorenzetti.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button