CronacaEventiLegnago

Successo per la colletta alimentare “La spesa col cuore” organizzata dal Lions Club di Legnago

Dopo il successo della precedenteedizione, organizzataa novembre, il Lions Club di Legnago ha riproposto lo scorso fine settimana la sua tradizionale colletta alimentare.
Il 25 e 26 marzo si è tenuta”La spesa col cuore” presso l’IperTosano di San Pietro di Legnago. I prodotti raccolti sono stati consegnati alla Caritas di Legnagoe alla San Vincenzo di Cerea.

«Sono sempre di più le persone che chiedono aiuto per la spesa o per un pasto» spiegano i volontari Lions impegnati nell’iniziativa. «Nelle giornate di sabato e domenica abbiamo raccolto 42 quintali di prodotti alimentari di vario genere, un ottimo risultato che eguaglia quasi il record di 50 quintali raccolti nella scorsa campagna di novembre. Vogliamo ringraziare tutti i consumatori che hanno partecipato davvero con il cuore, anche a nome delle persone che saranno aiutate con le loro donazioni”.

L’iniziativa fa parte di un service internazionale promosso dal Lions Club International per la lotta alla fame e alla povertà. L’evento di Legnagoha visto impegnati più di 30 soci con i giubbini gialli identificativi, che si sono adoperati con entusiasmo per la buona riuscita dell’iniziativa, affiancati dagli adolescenti del Gruppo Giovani di don Marco, parroco di Casette di Legnago. Grande lapartecipazione e la solidarietà dei clienti desiderosi di dare un contributo.

«È sempre un’esperienza toccante» ha evidenziato il presidente Giuseppe Perini «che ci sprona a impegnarci per le famiglie in difficoltà del nostro territorio. Siamo felici di poter contribuire nel nostro piccolo».

«Oltre a ringraziare tutte le persone che con generosità hanno voluto donare qualcosa» ha aggiunto Perini «voglio esprimere la gratitudine mia e di tutti i soci alla famiglia Tosano per il contributo e l’aiuto offerto al nostro Club in occasione di questo service».

I prodotti raccolti sono stati consegnati alla Caritas di Legnago che ogni giorno offre oltre 60 pasti caldi ai più bisognosi e alla San Vincenzo di Cerea che fornisce gratuitamente pacchi di generi alimentari. Un piccolo grande aiuto per chi vive un momento di difficoltà.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button