CronacaProvinciaVerona

Ulss 9 Scaligera: entro due settimane vaccinati tutti gli insegnanti

Da lunedì verranno riprese le somministrazioni del vaccino Astra Zeneca

Questa mattina si è tenuto un interessante punto stampa di aggiornamento sulla campagna vaccinale nella provincia di Verona dopo l’attesa notizia del nuovo via libera al vaccino Astra Zeneca.

“Lunedì – ha spiegato il dg dell’Ulss 9 Scaligera Pietro Girardi – riprenderanno le vaccinazioni con il siero anglo svedese.

“Oltre agli anziani – ha aggiunto – continuano le vaccinazioni per i lavoratori nel campo della sanità, forze dell’ordine e scuola. Agli insegnanti che si erano già prenotati, chiediamo di riprenotarsi per ottenere un nuovo appuntamento. Chi non è residente ma lavora nel Veronese, può contattarci per avere la sua dose”.

“Stiamo procedendo con le vaccinazioni, nel week end ci sono già delle giornate fissate ad hoc con il personale sanitario per proseguire la campagna. Per gli anziani abbiamo proseguito con Moderna e Pfizer che erano a disposizione. Nell’arco delle prossime due settimane avremo 15mila dosi di Pfizer e Moderna, mediamente. Nelle prossime due settimane tra prime e seconde dosi alle persone anziane contiamo anche di chiudere la campagna dedicata a forze dell’ordine ed insegnanti. Poi dalla settimana successiva ancora si progredirà per le multi fragilità e le classi di età successive in ordine di priorità”.

Infine Girardi ha fatto il punto sulla situazione negli ospedali. “Purtroppo gli ospedali si stanno riempiendo sempre di più e stiamo tornando a quello che era lo stato di qualche mese fa. Questo dal punto di vista sanitario crea un disagio perché abbiamo dovuto sospendere la normale erogazione dei servizi alle persone affette da altre patologie”.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button