CronacaProvinciaSanità

Ulss 9 Scaligera: riprendono gli appuntamenti di prevenzione contro il gioco patologico

Prossimo appuntamento: 31 luglio alla Sagra di Castagnaro

Dopo la presenza a Nogara, alla Sagra della Madonna del Carmelo, a San Pietro di Morubio per “E… state in Piazza” e ad Oppeano all’interno del Parco in Musica, il prossimo appuntamento con l’info point di Giochi Puliti è fissato per sabato 31 luglio alla Sagra di Castagnaro, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale che ha aderito all’iniziativa.

“Dopo un anno segnato dalla pandemia e dall’impossibilità di essere presenti sul territorio, i progetti Giochi Puliti e Tutor tornano a fare sensibilizzazione e informazione negli eventi all’aperto”. È soddisfatta Sabrina Migliozzi, Direttore f.f. UOC Dipendenze Bussolengo e Legnago dell’ULLS 9 Scaligera.

“Questi progetti – continua – in collaborazione con la cooperativa Energie Sociali, operano da anni sul territorio con una serie di interventi nei luoghi del divertimento e dell’aggregazione (sagre, fiere, discoteche, ecc.) con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza dei danni degli alteranti sullo stato psicofisico e sui rischi della guida sotto l’effetto di sostanze legali e illegali”.

Nello spazio dell’infopoint sarà possibile provare un simulatore che riproduce la guida sotto l’effetto di sostanze e prendere così coscienza delle alterazioni che influiscono sulla performance.

Saranno messi a disposizione etilotest monouso per tutti coloro che accederanno allo spazio informativo.

Altro tema su cui verrà posta attenzione è il gioco d’azzardo. Verrà distribuito materiale informativo specifico ideato all’interno dei progetti “Safe Night in Game” ed “Esci dai Giochi”.

 

L’info point sarà presente nelle serate di venerdì 6 agosto e giovedì 12 agosto grazie alla sensibilità del gestore e all’Amministrazione Comunale di Casaleone, alla Piscina delle Rose, diventato ormai punto importante di ritrovo dei giovani del territorio.

Per informazioni sul progetto e per conoscere le date delle uscite, potete seguire i profili: Facebook.com/giochi.puliti e Instagram: GiochiPuliti

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close