CronacaLegnagoProvincia

Un Albero per la memoria ricorderà le vittime del Covid al Parco di Casette

L'iniziativa del circolo legnaghese di Fratelli d'Italia

Nella giornata di ieri, sabato 22 maggio, è stato piantumato un nuovo albero nel parco di Casette.
Tale iniziativa, promossa dal circolo di Fratelli d’Italia Legnago, ha lo scopo di tenere vivo il ricordo delle vittime legnaghesi colpite dal Covid-19. Si tratta di un gesto simbolico per ricordare l’importanza della vita e simboleggiare un nuovo inizio cui anche il Consiglio comunale della Città di Legnago ha voluto dare la sua benedizione.
“Un albero per la memoria” questo il titolo dell’iniziativa è una manifestazione di solidarietà che Fratelli d’Italia ha portato anche in diversi altri comuni da San Pietro di Morubio a Isola Rizza.
“Abbiamo pensato di dedicare un albero simbolico a tutte quelle persone che non ci sono più a causa della Pandemia”, ha sottolineato Gianluca Cavedo, presidente del Circolo legnaghese di FDI.
L’albero che è stato piantumato nel parco di Casette è stato donato dall’associazione di categoria COPAGRI, rappresentata in questa occasione dal presidente Carlo Giulietti.
Alla cerimonia ufficiale hanno partecipato anche i sindaci di Legnago e Sanguinetto Graziano Lorenzetti e Daniele Fraccaroli e numerosi esponenti della politica locale legnaghese.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close