Piantare un albero per ogni vittima del coronavirus. L’iniziativa, che attualmente in alcuni realtà è stata già intrapresa, è stata proposta dai Circoli della Bassa Veronese di Fratelli d’Italia in tutti i comuni che vorranno aderirvi in collaborazione con Copagri. Un albero per tenere in vita il ricordo di coloro che la vita l’hanno persa a causa del coronavirus.
“Uno degli aspetti più crudeli di ciò che stiamo vivendo è quello di non poter rendere onore alla vita delle persone che vengono a mancare. Ci sono stati impediti i riti funebri, ci è stato impedito di salutare e commemorare i cari che stiamo perdendo. Allora proviamo a celebrare l’importanza della vita e onoriamo la loro memoria dedicandogli un albero”.
“Per commemorare chi non ha potuto avere l’ultimo saluto sarà piantato un albero in suo onore”, ha spiegato Cavedo Gianluca Delegato Nazionale e Responsabile Bassa Veronese del partito di Giorgia Meloni. “Lo faremo attraverso una apposita cerimonia, appena si potrà, per tenerne viva la memoria, e per testimoniare quanto la comunità sia vicina ai cari che abbiamo perduto, lo dobbiamo alle vittime, ai loro familiari e alla comunità che hanno lasciato. Invitiamo tutti i sindaci a fare altrettanto: a compiere questo gesto significativo”, si è augurato Cavedo, rivolgendo un appello a tutti i primi cittadini del territorio.
“Un modo per provare a dirci che ricostruiremo, superata questa crisi, un mondo più attento alla vita e all’ambiente in cui viviamo”.