CronacaLegnagoProvinciaSanità

Un albero per ricordare le vittime del Coronavirus

L'iniziativa lanciata dai Circoli di Fratelli d’Italia Bassa Veronese

Piantare un albero per ogni vittima del coronavirus. L’iniziativa, che attualmente in alcuni realtà è stata già intrapresa, è stata proposta dai Circoli della Bassa Veronese di Fratelli d’Italia in tutti i comuni che vorranno aderirvi in collaborazione con Copagri. Un albero per tenere in vita il ricordo di coloro che la vita l’hanno persa a causa del coronavirus.

“Uno degli aspetti più crudeli di ciò che stiamo vivendo è quello di non poter rendere onore alla vita delle persone che vengono a mancare. Ci sono stati impediti i riti funebri, ci è stato impedito di salutare e commemorare i cari che stiamo perdendo. Allora proviamo a celebrare l’importanza della vita e onoriamo la loro memoria dedicandogli un albero”.

“Per commemorare chi non ha potuto avere l’ultimo saluto sarà piantato un albero in suo onore”, ha spiegato Cavedo Gianluca Delegato Nazionale e Responsabile Bassa Veronese del partito di Giorgia Meloni. “Lo faremo attraverso una apposita cerimonia, appena si potrà, per tenerne viva la memoria, e per testimoniare quanto la comunità sia vicina ai cari che abbiamo perduto, lo dobbiamo alle vittime, ai loro familiari e alla comunità che hanno lasciato. Invitiamo tutti i sindaci a fare altrettanto: a compiere questo gesto significativo”, si è augurato Cavedo, rivolgendo un appello a tutti i primi cittadini del territorio.

“Un modo per provare a dirci che ricostruiremo, superata questa crisi, un mondo più attento alla vita e all’ambiente in cui viviamo”.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close