CronacaIncontriProvincia

Un cammino per Francesca e Caterina

La prima associazione italiana nata dalla volontà di due gemelle di 20 anni con una grave disabilità, che le porta a vivere da sempre su una carrozzina e a comunicare solamente con gli occhi, trasformando ogni emozione in un atto d’amore

Caterina e Francesca hanno fatto un percorso scolastico sempre a contatto con i bambini e nonostante gli ostacoli si sono diplomate all’istituto Socio-Sanitario della loro città, trasformando in realtà il loro grande sogno, cioè quello di rimanere sempre a contatto con i più piccoli.

Grazie alla loro associazione BOTTEGA DEI TALENTI CATERINA & FRANCESCA APS, le gemelle sono “Maestre di Inclusione” nelle scuole materne, dove una volta alla settimana stanno a contatto con i bambini, abituandoli fin da piccoli a relazionarsi con realtà diverse.

“Attraverso questo progetto negli ambienti scolastici, diventa naturale per un bambino coinvolgere e condividere il diverso.”

I bambini che hanno la fortuna di incrociare la strada delle due Gemelle saranno sicuramente futuri uomini e donne migliori.

Inoltre, l’associazione BOTTEGA DEI TALENTI CATERINA & FRANCESCA APS vuole essere di supporto alle famiglie che vivono la stessa esperienza di vita.

“Tutti abbiamo un Talento e anche nella diversità possiamo fare la differenza nella vita di qualcuno, mettendo a disposizione il Talento a noi affidato”. Dichiara Sergio Santin, padre delle ragazze.

Proprio nell’ottica del Talento nasce nella associazione il progetto: “Talent Ambassador”

Un invito a chiunque di usare il proprio Talento e metterlo a disposizione della associazione per aiutarla a crescere.

Il primo volontario “Talent Ambassador” che si è messo a disposizione della associazione è stata l’imprenditrice brasiliana di nascita e veneta di adozione Jesusleny Gomes, che ha deciso di divulgare la Mission di Caterina e Francesca attraverso una singolare iniziativa. Un’avventura non nuova alla imprenditrice che ha deciso di percorrere il cammino di Santiago Inglese e il cammino di Finisterre in poco meno di 10 giorni, dove prevede di camminare anche oltre 40km al giorno, affrontando la stagione piovosa e fredda che per qualche tappa costeggia l’Oceano Atlantico. Passo dopo passo racconterà nei social il cammino ma soprattutto la storia di Caterina e Francesca e della loro associazione.

Lei camminerà per le ragazze e darà loro la possibilità, attraverso foto e video, di convivere il cammino.

Per l’occasione, con il supporto di due aziende veronesi Baldo srl e Colzip, l’associazione ha a disposizione alcune magliette e alcune shopper in edizione limitata con il motto che meglio rappresenta le Gemelle:

“SARAI FELICE QUANDO RENDERAI FELICE QUALCUNO”.

Le magliette e lo zaino shopper saranno messi a disposizione di chi vuole contribuire con una offerta volontaria alla associazione contattandoli attraverso i canali social oppure il numero

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button