BovoloneCronaca

Vandali contro il centro Antiviolenza- Legnago donna: doppio raid a Bovolone

Due attivi vandalici, contro la stessa associazione. Atti che assumono ancora maggior gravità se pensiamo che sono fatti contro un’associazione che da anni si batte al fianco delle donne per combattere proprio ogni forma di violenza.

Nelle ultime settimane si sono verificati due eventi gravissimi: lo striscione del Centro Antiviolenza posto davanti all’ospedale di Bovolone poche settimane fa è stato vandalizzato per due volte. La Commissione Pari Opportunità ha già sporto denuncia in entrambi i casi. “Ciò che chiediamo alla cittadinanza – hanno sottolineato i componenti della CPO – è di riferirci eventuali informazioni di cui non siamo a conoscenza. Non si tratta di una bravata ma un gesto chiaro di mancanza di rispetto e di offesa verso tutti coloro che ogni giorno si impegnano nella lotta alla Violenza contro le donne: tali azioni, come comunità, non le possiamo tollerate”.

Un gesto senza dubbio di rara inciviltà e che va a colpire un’associazione dietro cui sono tante e tante volontarie, tutte donne per statuto, che dedicano il loro tempo per lottare contro la piaga della violenza. Un servizio, unico nel suo genere, attivo 24 ore su 24 a cui le donne vittime di violenza possono sempre fare affidamento. In ogni momento un volontario sarà pronto a rispondere al grido d’aiuto proveniente da chi decide di rivolgersi al numero di emergenza 392/2237670.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button