CronacaVerona

Verona: arriva “Trucam” il nuovo super autovelox

Il comune di Verona dichiara guerra agli incoscienti ed a chi non rispetta i limiti di velocità. E’ notizia di questi giorni l’arrivo, in dotazioni agli uomini della Polizia Municipale, di un nuovo dispositivo ultramoderno. Il nuovo Telelaser “Trucam” potrebbe entrare in azione, nel Comune di Verona, già a metà del mese di settembre.

Si tratta di Trucam HD il misuratore laser portatile più leggero e versatile sul mercato. È l’unico dispositivo che può rilevare un eccesso di velocità a più di un chilometro di distanza. In questo modo, il rilevatore può scoprire anche chi, dopo aver scorto l’autovelox da lontano, rallenta per qualche centinaio di metri ma poi, superato il dispositivo, ricomincia ad accelerare. Può essere utilizzato di notte o di giorno e con ogni condizione metereologica. Grazie al suo flash ad infrarosso può funzionare anche con il buio e con poca luce.

Le multe previste per chi adotta comportamenti scorretti sono numerose e salate.

Oltre alla sanzione pecuniaria è prevista anche la decurtazione di tre punti dalla patente se si supera di oltre dieci chilometri orari il limite, mentre si può arrivare alla sospensione se si supera il limite di 40 chilometri orari o oltre. Se la revisione del mezzo risulta scaduta si rischia una multa da 168 a 674 euro mentre se invece è l’assicurazione ad essere scaduta è prevista una sanzione da 841 a 3.287 euro. Entrambe le eventuali violazioni (revisione e assicurazione) saranno rilevate immediatamente grazie al collegamento istantaneo col sistema informatico.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button