CronacaVerona

Verona: individuato il “pirata” che ha investito due anziani, è un 73enne

L’auto è stata individuata, e all'automobilista è stata ritirata la patente

Grazie ad un video prodotto da una dash-cam a bordo di autovettura fornito da un cittadino alla Polizia locale, ma soprattutto alle analisi tecnologiche ed informatiche su possibili targhe utili eseguite in poche ore dagli uomini del Servizio Tecnologico ed Informatico della stessa Polizia locale, il personale del reparto territoriale ha individuato e denunciato alla procura della Repubblica un 73enne resosi protagonista di fuga ed omissione di soccorso ai danni di una coppia di anziani, investiti sulle strisce pedonali di via Centro ieri sera poco prima delle 20 nei pressi della farmacia all’incrocio di via Gorizia.  

L’auto è stata individuata, e all’automobilista è stata ritirata la patente che sarà inviata alla Prefettura con previsione di un periodo di sospensione di almeno due anni, oltre alla contestazione di varie violazioni al codice della strada, tra cui l’omessa precedenza ai pedoni su attraversamento pedonale che prevedono la decurtazione complessiva di diciotto punti. 

“Ferma condanna di un grave comportamento dell’automobilista, un particolare plauso alla Polizia locale per lo straordinario impegno profuso e la dedizione dimostrata in queste ore per individuare l’autore di questo grave reato – ha detto l’assessora alla Sicurezza Stefania Zivelonghi -. Un ringraziamento al testimone che, con grande senso civico, ha contribuito al positivo risultato a riprova dell’importanza dei cittadini e delle loro segnalazioni”. 

“Le immagini fornite dal cittadino, poi confermate da altre telecamere di videosorveglianza cittadine sempre più strategiche, e il lavoro del personale del Servizio Informatica e Tecnologie del Comando che ha incrociato migliaia di numeri e lettere con il modello di auto, sono state strategiche – dichiara il Comandante della Polizia locale Luigi Altamura -. L’opinione pubblica deve sapere che sulla pirateria stradale l’impegno sarà sempre massimo”.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button