
Sabato 30 agosto Villa Bartolomea si fermerà per ricordare Paride Danieli a 10 anni dalla sua tragica scomparsa. Presso gli impianti sportivi cittadini nel pomeriggio di oggi si terrà la prima edizione del “Memorial Paride Danieli” con una partita che vedrà scendere in campo alcuni calciatori che hanno calcato i campi con Paride Danieli o che attualmente militano assieme al fratello Samuele.
Dopo la sfida sul campo da gioco alle 19.30 si andrà a scoprire la targa posta in memoria di Paride che verrà installata all’esterno degli spogliatoi. Ci sarà un intervento del Sindaco Andrea Tuzza, dei parroci e della Dott.ssa Da Ros Alessandra (dirigente medico responsabile e coordinatore per prelievi organi e tessuti dell’ULSS9). Un intervento che vorrà mettere in evidenza l’importanza del dono: una strada che i genitori di Paride, nonostante la tragicità del momento, i genitori di Paride decisero di percorrere donando la speranza di continuare a vivere a qualche altra persona.
A seguire, per concludere l’evento, si terrà una risottata sempre presso gli impianti sportivi organizzata dalla famiglia Danieli, in collaborazione con il Comune di Villa Bartolomea e il gruppo Alpini.