CronacaEventiProvincia

Villa Bartolomea: un pianoforte a mezzacoda in dono al Teatro Sociale

Yukari Mori, cantante lirica giapponese residente a Legnago, ha vinto nei mesi scorsi un pianoforte Yamaha Grand piano G1E usato ad un concorso indetto dalla Yamano music co. Ltd.

Avendo cantato più volte al teatro sociale di Villa Bartolomea ed essendosi affezionata a questa splendida cornice, ha deciso di donare il pianoforte vinto al concorso al comune di Villa Bartolomea per valorizzarne il teatro. L’azienda sopracitata si è accollata le spese fino al deposito a Milano, il comune si è fatto carico delle spese di sdoganamento e di trasporto fino a Villa Bartolomea.

Qui però, sono iniziati i problemi: il corriere arrivato da solo e senza mezzi per sollevare il piano non è riuscito a scaricarlo; è intervenuto il sindaco che ha suggerito di portare l’ingombrante pacco in deposito presso la ditta Tso mobili srl che si ringrazia per l’ospitalità. Ci si è quindi dovuti organizzare per il trasporto, il sollevamento e il montaggio grazie all’Officina meccanica Rubello per il trasporto speciale su carro attrezzi, i dipendenti comunali e i numerosi volontari che lo hanno poi trasportato e montato in teatro.

Il 30 aprile 2023 il nuovo piano verrà inaugurato con un concerto lirico organizzato dalla stessa Yukari che sarà celebrata per il bellissimo regalo.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button