CronacaLegnago

“Vola alto, tu vali”: il progetto legnaghese presentato in Regione a Venezia

Nei giorni scorsi a Venezia presso palazzo Ferro Fini, sede del Consiglio regionale del Veneto, l’Assessore all’Istruzione Orietta Bertolaso e il professore Alex Fusaro, presidente dell’associazione Vox Generation, hanno presentato il progetto contro l’abbandono scolastico “Vola alto, tu vali”. Il progetto ha coinvolto anche gli studenti dell’Istituto Giuseppe Medici di Legnago (VR) che hanno partecipato in veste di attori .

Erano presenti Elisa De Berti, Vicepresidente della Regione del Veneto,
Stefano Minozzi, Dirigente scolastico dell’Istituto Giuseppe Medici di Legnago e gli studenti Anna Zanuso e Jacopo Canola, protagonisti del videoclip alla base del progetto.

“L’iniziativa è nata dalla constatazione che troppi ragazzi, al compimento del sedicesimo anno di età, abbandonano la scuola”, ha spiegato Bertolaso, “Come coinvolgerli? Come lasciare loro il messaggio che devono comprendere il fatto che hanno delle abilità, delle potenzialità e che devono coltivare un sogno? A credere in questo progetto, oltre al mio assessorato che ha contribuito a finanziarne una parte tramite un bando, sono stati coinvolti l’associazione Vox Generation, il campione di acrobazia aerea Andrea Pesenato, l’associazione AIVA, l’Istituto Medici e Piomboni Assicurazioni, che ha contribuito economicamente alla realizzazione. Da questo progetto è nata una canzone e il video è stato interamente girato in esterna presso l’aeroporto di Legnago, in scena anche Pesenato.

Il videoclip verrà presentato alle scuole superiori il 20 gennaio: saranno coinvolti i 5 istituti di Legnago”.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button