EconomiaVerona

Arrivano in farmacia i prodotti a marchio Agec

Disponibili già da oggi, offriranno qualità a prezzi accessibili

Alta qualità, principi attivi di origine vegetale e certificazione Ecolabel, etichetta europea che attesta il ridotto impatto ambientale. Sono le caratteristiche principali della nuova linea di prodotti farmaceutici da banco creata da AGEC, l’Azienda Gestione Edifici Comunali di Verona, che, a quanto pare, li commercializzerà a prezzi popolari.
Un servizio che, fa sapere il Comune di Verona attraverso il relativo comunicato stampa, intende rendere accessibili a tutti preparati di alta qualità solitamente venduti a prezzi più alti.

Di che prodotti si tratta? Sono preparati per uso esterno: ben 13 dermocosmetici di vari tipi (creme viso, shampoo, detergenti) formulati con il 96-98% di principi attivi naturali.
La loro produzione è demandata ad un’azienda che vanta più di 60 anni di esperienza sul campo.
Le 15 referenze in vendita avranno un prezzo scontato del 30% nelle prime 2 settimane di lancio, mentre 3 dei prodotti più richiesti dai cittadini avranno un prezzo bloccato per tutto l’anno.

I primi scaffali ad ospitare la linea sono quelli della farmacia Olimpia dello Stadio, presso la quale, questa mattina, sono sono recati il sindaco Federico Sboarina, il presidente di Agec Maurizio Ascione e la responsabile delle 13 farmacie comunali Daniela Voi.  Nell’occasione, il sindaco ha detto: “Le farmacie comunali sono sempre più un punto di riferimento a 360 gradi, che si parli di salute così come di benessere. Lo abbiamo visto durante l’emergenza sanitaria, con l’impegno in prima linea, lo ribadiamo oggi con questo nuovo servizio per far sì che la cura della persona sia a portata di tutti. Ringrazio Agec per aver ideato questa nuova linea, per la prima volta nella storia abbiamo un brand aziendale per la dermocosmesi. In questo modo prodotti specifici, di alta qualità, non sono più appannaggio di pochi ma diventano accessibili a tutti”.

“Un servizio sempre più orientato alle famiglie veronesi e alle loro necessità. La finalità è allargare il più possibile la platea delle persone che possono accedere a questo genere di prodotti. Una novità commerciale che speriamo abbia successo e sia apprezzata dai cittadini proprio per i prezzi competitivi con cui la linea viene immessa sul mercato”, ha chiarito Ascione.

“I prodotti sono già disponibili e per i primi 15 giorni saranno scontati proprio per farli conoscere”, ha precisato Voi. “Questa linea soddisfa le esigenze di tutti e di ogni portafoglio, si va da poco più di 3 euro per la crema mani ai 9,90 euro per lo shampoo totalmente naturale e quindi adatto anche ai bambini. Un terzo del prezzo con cui gli stessi prodotti brandizzati vengono venduti in profumeria”.

S.G.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button