EconomiaEventi

Brasile presenta a Marmomac le ricchezze del settore del Marmo

Occupando la 4° più grande produzione al mondo e il 5° posto tra i maggiori esportatori di pietre ornamentali al mondo, il Brasile ha la più grande partecipazione di aziende del settore nazionale in 56 anni di Marmomac, una delle più importanti fiere mondiali per la fornitura e catena del valore della pietra naturale.Il padiglione del Brasile si é presentato nel suo splendore con oltre 40 aziende

Ricco per la propria natura proprio come recita le parole dell’inno nazionale Brasiliano, e il paese verde Giallo è protagonista assoluto a Verona, affermando che la vetrina sul mondo per il settore ha le luci puntante ancora una volta nel Veneto.
A concludere gli appuntamenti nel padiglione 10 nella sala conferenze è proprio il paese patria di moltissimi Veneti, che hanno collaborato a renderlo una grande nazione.Proprio venerdì 30 settembre, si terrà una conferenza dove si illustrerà ai visitatori di marmomac il potenziale del Brasile in questo segmento. Tenuto da It’s Natural e con il supporto di Centrorochas e ApexBrasil, l’incontro intitolato “Conosci il potere delle rocce brasiliane” sarà guidato dal project manager di Centrorochas Rogério Ribeiro e dallo specificatore internazionale Paulo Giafarov. Oltre ad avere la più grande diversità geologica del mondo, il Brasile ha un grande parco industriale per la fornitura di prodotti finiti e semilavorati, opere d’arte, design, architettura, tra gli altri. “Il privilegio di avere grandi riserve minerarie consente alla produzione su larga scala di soddisfare la domanda in grandi volumi”, sottolinea Rogério Ribeiro.

Grazie alla capacità tecnologica di produzione, le pietre brasiliane subiscono processi moderni ed ecosostenibili. Più del 95% di tutta l’acqua utilizzata nel processo produttivo viene riutilizzata, grande esempio anche di sostenibilità.”Possiamo dire, senza ombra di dubbio, che i nostri materiali sono sorprendenti per i loro colori, texture, motivi e qualità delle finiture”, sottolinea Paulo Giafarov, identificatore di pietre di dimensione internazionale, che evidenzierà anche durante la conferenza, il possibilità di utilizzo e realizzazione con materiali naturali brasiliani.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button