EconomiaEventiManifestazioniVerona

Centri estivi nel Veronese: in arrivo quasi 2 milioni di euro

Ad annunciarlo l'onorevole Davide Bendinelli e i rappresentanti provinciali di Italia Viva.

“I comuni della provincia veronese potranno contare in tempi rapidi su quasi 2 milioni di euro per sostenere gli enti, le scuole e le associazioni che organizzano le attività estive. Italia Viva ha assunto l’impegno di progettare ripresa e favorire l’intesa Stato-Regioni per la ripartizione dei 135 milioni di euro per i centri estivi e dei 15 milioni di euro per progetti contro la povertà educativa. In Veneto arriveranno 9.828.000,00 € in totale. Di questi, per la precisione 1.945.659,84 € saranno per i comuni del veronese.

L’ammontare delle risorse varia in base al numero di bambini tra i 3 e i 14 anni e saranno garantite a tutti i comuni che hanno fatto segnalazione. Siamo felici che Italia Viva abbia contribuito, con la ministra Elena Bonetti a mantenere una promessa fatta alle famiglie e ai ragazzi veneti e veronesi. Ci stiamo lasciando alle spalle un momento molto difficile, i bambini e i ragazzi hanno bisogno di poter socializzare di nuovo e i genitori di tornare a lavorare sapendo a chi poter affidare i propri figli. E’ un altro importante passo verso la normalità, in cui abbiamo creduto fino in fondo.

Italia Viva punta su una effettiva e concreta politica che diventi per i Comuni un aiuto concreto ed efficace.
Crediamo fortemente che la ripresa avvenga dal basso, dai Sindaci, dai territori e dai cittadini, uniti in un senso di responsabilità che faciliti la progettazione e le azioni necessarie per essere davvero una Risorsa di Promozione di un Futuro che non vogliamo abbagliato da proclami e invettive, ma risposte e azioni.
La nostra politica semplice di vicinanza e sostegno di chi davvero amministra il nostro paese con dedizione e impegno: le realtà locali e le loro strutture.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close