CronacaEconomiaProvincia

Federfarma tra i banchi di scuola per raccontare il mestiere del farmacista

È stato presentato oggi, giovedì 12 ottobre nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, il Progetto Scuole di Federfarma Verona, che coinvolgerà quattro istituti superiori veronesi.

 Sono intervenuti: il Presidente della Provincia, Flavio Pasini; la Presidente di Federfarma Verona, Elena Vecchioni; la coordinatrice del Progetto scuole di Federfarma Verona e presidente del ‘Comitato dei rurali’, Claudia Sabini; Federico Realdon, Presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Verona e Annalisa Tiberio, coordinatrice della Rete di cittadinanza e Costituzione delle scuole di Verona e provincia.

I farmacisti, nei prossimi mesi, incontreranno tra i banchi di scuola i ragazzi e le ragazze di diverse classi quarte e quinte di alcuni istituti secondari di secondo grado, raccontando gli aspetti peculiari del mestiere, come il rapporto e la relazione da costruire con il paziente, e le più recenti sfide delle farmacie moderne, dai servizi di telemedicina alle autoanalisi.

L’obbiettivo di Federfarma è illustrare agli studenti le caratteristiche e le opportunità di una professione che, negli ultimi anni, ha visto aumentare significativamente le offerte sul mercato del lavoro. Un progetto che coincide con l’apertura, presso l’Ateneo scaligero, del nuovo corso di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia.

In solo territorio veronese, le farmacie associate a Federfarma sono 258.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button