Altri ComuniEconomiaPoliticaProvincia

Fondo di solidarietà, al via le domande a San Pietro di Morubio

Stanziati 20mila euro per i cittadini in difficoltà

Un fondo di circa 20 mila euro per i beni di prima necessità per i cittadini di San Pietro di Morubio. Sono stati pubblicati sul sito del Comune l’avviso pubblico e il modulo di richiesta, destinati ai residenti, per la presentazione delle domande di accesso al contributo di solidarietà relativo all’emergenza Covid-19.
L’aiuto straordinario, sostenuto da un fondo del Governo, è stato introdotto nel 2020. Il precedente bando, lo scorso anno, ha permesso al Comune di erogare buoni spesa a 83 famiglie in linea con i criteri stabiliti per l’accesso. Criteri che sono riportati anche nell’attuale avviso 2021 alla pagina https://comune.sanpietrodimorubio.vr.it/notizie/385561/emergenza-covid-19-anno-2021-misure-urgenti .
Sarà data priorità ai nuclei familiari non già assegnatari di sostegni pubblici quali, ad esempio, il Reddito di Cittadinanza e la NASPI.
L’Assessore alle Politiche Sociali Giorgio Malaspina: “Sono contributi contenuti ma che, nell’economia domestica quotidiana di una famiglia, possono fare la differenza. La pandemia ha colpito tutto il territorio nazionale e purtroppo in tanti stanno subendo le conseguenze economiche del rallentamento dei consumi e delle chiusure previste dalle diverse normative. Come amministrazione abbiamo deciso di cogliere ogni occasione di sostegno rivolta ai nostri concittadini”.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button