EconomiaVerona

Il Comune di Verona rinnova il parco auto con mezzi più green

Questa mattina, martedì 19 aprile 2022, davanti a Palazzo Barbieri si presentavano schierati i nuovi mezzi “green” a disposizione del Comune. Erano presenti il sindaco Federico Sboarina e gli assessori all’Economato Luca Zanotto e al Decentramento Marco Padovani, insieme al presidente della Quarta Circoscrizione Carlo Badalini.

Gli autocarri Piaggio Porter, alimentati a metano e dotati di cassone ribaltabile, sono stati assegnati ai Servizi Tecnici delle Circoscrizioni 4ª, 5ª, 6ª e 7ª, in sostituzione di altrettanti veicoli ormai obsoleti. I mezzi, acquistati mediante procedura negoziata, sono stati pagati 20.850 euro ciascuno, iva esclusa.
Le quattro autovetture Fiat Panda 1.0 Fire-Fly 70 Cv. Hybrid, già assegnate ai servizi comunali, sono state comprate mediante accordo quadro Consip al prezzo di 8.800 euro ciascuna, sempre iva esclusa.

“Prosegue il rinnovo di tutto il parco mezzi del Comune – ha detto il sindaco -. Dopo gli ultimi acquisti per dotare di nuovi veicoli la Polizia locale e la Protezione civile, completiamo la sostituzione di quelli utilizzati dai tecnici comunali. Con queste nuove auto contribuiamo a ridurre l’inquinamento. È una piccola azione ma se sommiamo tutti i chilometri fatti in un anno da questi mezzi, risparmieremo chili e chili di emissioni e polveri sottili”.

In previsione anche il rinnovo della flotta in dotazione alle circoscrizioni.

S.G.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button