EconomiaEventiPianura Veronese

“La Pianura veronese, una terra smart” il video lanciato da Stefano Cantiero

Il giornalista racconta la nostra terra insieme al Senatore Cristiano Zuliani

“”Stefano, della pianura veronese, della Bassa, non parla mai nessuno. Perché non facciamo un video e la raccontiamo? Con tutti i suoi tesori, i suoi sapori, l’idrovia e la ciclabile che portano fino a Venezia… Che ne dici?”. Quando Cristiano Zuliani, Sindaco, Senatore e innamorato della sua terra, mi ha rivolto questo invito, non potevo dirgli di no”, con queste parole ha presentato l’idea del suo nuovo video il giornalista veronese Stefano Cantiero.

“Questa è anche la mia terra. Ce l’ho dentro, coi suoi silenzi, i suoi grandi spazi, le cose buone, le meraviglie architettoniche, l’artigianato del legno… e più ci penso, più mi rendo conto di essere cresciuto in una terra ricchissima, che non si lascia conoscere da chi la considera monotona e sempre uguale a se stessa.
Invece è un luogo che mi restituisce a me stesso. E che sa incantare.
Un luogo strategico, perché da qui, pedalando sulla pista ciclabile o navigando sull’asse Tartaro – Canalbianco – Po di Levante, si può arrivare all’Adriatico e viceversa. Benvenuti nella pianura veronese, la mia terra”.

Amiamola, diffondiamola, promuoviamola la nostra Bassa Veronese anche Pianura Veronese – sottolinea Zuliani – L’acqua è l’origine di tutto questo territorio. #TurismoLento #TurismoVerde #Tourism #Slow #Green. Dobbiamo avere la consapevolezza che la terra piana,nulla ha da invidiare agli altri territori”.

E scopriamola la nostra terra, grazie anche a questo meraviglioso video:

Per realizzare questo video, particolarmente impegnativo per la ricchezza dei contenuti che ho voluto inserire (e tanti, purtroppo, sono rimasti fuori, ma rimedierò), devo ringraziare veramente tantissime persone, che mi hanno aiutato a creare un quadro variopinto e il più possibile completo. Sperando di non dimenticare nessuno, quindi, ringrazio di cuore il Relais Castello Bevilacqua, l’associazione Lignum. Il Mobile di VeronaTintero Boat, Masterlux, Bruno Vicentini, Consorzio Pro Loco Basso VeronesePro Loco BonavigoRadici in MovimentoComune di Bovolone – CulturaComune di Legnago, Lucio Buzzi, Pasticceria Perbellini – Rinomata OffelleriaRistorante Pila VeciaRistorante Da Aldo

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close