EconomiaLegnagoPoliticaProvincia

Legnago Futura propone spazi più ampi per i plateatici

Verso la riapertura allo studio soluzioni alternative

Per dare respiro, in tutti i sensi, alle attività commerciali legnaghesi dopo questi mesi di lockdown forzato arriva una proposta dalla componente di minoranza Legnago Futura:  concedere la possibilità ai negozi di aprire con spazi maggiori.

“Le distanze imposte per la tutela della salute da questo virus consentono di sfruttare gli spazi dei negozi, bar e botteghe in maniera non ottimali. Prevedendo la distanza minima di 2 metri tra gli avventori si riduce immensamente la possibilità di utilizzo degli spazi per l’esercizio commerciale – sottolinea il comunicato di Legnago Futura – Per questo proponiamo che, compatibilmente con le esigenze di sicurezza, di decoro e viabilità urbana, si possa utilizzare lo spazio esterno all’esercizio commerciale con limiti molto meno stringenti e naturalmente a titolo gratuito. Questo non solo per i bar, ma anche per i negozi che, secondo delle regole che dovranno essere rispettate, possano esporre i prodotti anche all’esterno”.

“Bisogna immaginare una soluzione – spiegano i componenti di Legnago Futura – in questi tempi dove le difficoltà sono aumentate a dismisura, per riaprire al più presto, recuperando spazi, immaginando una CITTA’ MERCATO aperta e pedonabile. Dobbiamo farci trovare pronti e provare ad immaginare risposte nuove”.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button