EconomiaEventiManifestazioniProvincia

Nogara, in rampa di lancio la terza edizione di Sei nel posto giusto

Presentate le novità del progetto che coinvolge 19 Amministrazioni della Bassa veronese

La terza edizione di Sei Nel Posto Giusto è ufficialmente partita nonostante tutte le difficoltà legate al Covid. Nella mattinata di giovedì 27 agosto, il sindaco di Nogara Flavio Pasini, il responsabile Risorse Umane di Ball Beverage Packaging Italia Enrico Bassi e la professoressa Laura Parenti dell’Ufficio Scolastico Territoriale hanno presentato tutte le novità del progetto che coinvolge 19 Amministrazioni della Bassa veronese, 12 importanti aziende del territorio, assieme alle scuole e alle famiglie. Con loro sono intervenuti Lisa Conforto direttore di Cosp e Antonello Vedovato presidente di Edulife, partner scientifici del progetto.

Il calendario degli appuntamenti:

OPEN DAY: 24 OTTOBRE NOGARA, FEBBRAIO 2021 BOVOLONE

Aziende partner, cittadini e candidati si incontrano.

Per info:

https://seinelpostogiusto.it/appuntamenti/#section-1

INCONTRO CON GLI INSEGNATI: NOVEMBRE 2020

1° appuntamento
Sistemi innovativi per creare prodotti di didattica virtuale

2°appuntamento
Informazioni e strumenti per valutare le attitudini degli studenti per orientarli

https://seinelpostogiusto.it/appuntamenti/#ancora-1

TAVOLO TECNICO: 10 NOVEMBRE 2020

Presentazione della ricerca qualitativa.
Momento di confronto con stakeholder del territorio, aziende e associazioni di categoria.

https://seinelpostogiusto.it/appuntamenti/#ancora-2

INCONTRO CON GLI STUDENTI: NOVEMBRE 2020

Incontri virtuali con esperti formatori, testimonial di impresa e dello sport che forniranno spunti di riflessione ai ragazzi e momenti di confronto.

https://seinelpostogiusto.it/appuntamenti/#ancora-3

INCONTRO CON LE FAMIGLIE: NOVEMBRE e DICEMBRE 2020, MARZO e APRILE 2021

Quattro incontri virtuali scadenzati mensilmente per aiutare i genitori ad avere strumenti efficaci, utili per supportare i figli nella scelta del percorso di studi dopo le scuole secondarie di I grado.

https://seinelpostogiusto.it/appuntamenti/#ancora-4

Sei Nel Posto Giusto quest’anno coinvolge 19 Amministrazioni della Basso veronese e 12 importanti aziende del territorio che sostengono e sono partner attivi dell’iniziativa, tra cui: Ball Beverage Packaging Italia, Bonferraro Spa, Fondazione Coca-Cola Hbc Italia Srl, Diamant S.r.l., Direzione22 S.r.l., Eco Green S.R.L., Eurocoil S.p.A, Fresenius Kabi Italia Srl, Hinowa S.p.A., Prolux S.r.l., Siram Veolia e Sti S.p.A. a Supportare il progetto anche Randstad e Tipolitografia Sammartino.

I Comuni che partecipano sono, oltre a Nogara, Angiari, Bovolone, Casaleone, Cerea, Erbè, Gazzo Veronese, Isola della Scala, Legnago, Minerbe, Nogarole Rocca, Oppeano, Roverchiara, Salizzole, Sanguinetto, San Pietro di Morubio, Sorgà, Trevenzuolo e Vigasio.

Collaborano con Sei Nel Posto Giusto il “Comitato provinciale per l’Orientamento Scolastico e Professionale Verona – COSP Verona” per la somministrazione e l’analisi dei questionari e Fondazione Edulife per gli incontri formativi con gli insegnanti. Il progetto vanta i patrocini di Regione Veneto, Provincia di Verona, Camera di Commercio di Verona Confindustria Verona, Confcommercio Verona e dell’Ufficio Scolastico di Verona.

 

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button