EconomiaVerona

Testi scolastici, contributi dai Comuni del Veneto

Buoni acquisto alle famiglie per il materiale didattico dei figli

Fino alle ore 12 di venerdì 22 ottobre 2021 è possibile richiedere il buono messo a disposizione dal Comune veneto di residenza per acquistare strumenti didattici indicati nel programma di studi dell’anno scolastico 2021/2022.
I fondi provengono dalle casse dello Stato a copertura di 1.675 domande per un rimborso totale di 279.055 euro. Il singolo importo erogato dipende dall’Isee: fino a 10.632,94 viene riconosciuto un buono di massimo 200 euro, oltre a questa soglia e fino a 18.000 euro, il contributo può arrivare a 150 euro.

Per fare domanda occorre documentare la spesa sostenuta (o ancora da sostenere, nel caso di libri prenotati) per ciascun figlio iscritto all’anno scolastico 2021/2022 e frequentante scuole secondarie di I e II grado, statali, paritarie e non paritarie oppure istituti formativi accreditati dalla Regione Veneto della durata di 3 o 4 anni.
La richiesta va inoltrata esclusivamente via web a questo link , al quale si accede tramite SPID CIE o CNS, inviandone poi copia al Comune completa del numero identificativo assegnato durante la procedura web regionale.
Per le famiglie veronesi, tutte le informazioni sono pubblicate anche su questa pagina del sito del Comune di Verona.

 

S.G.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button