EconomiaVerona

Tomasi Auto promuove l’assunzione di giovani e valorizza il lavoro di meccanici e carrozzieri

Con la chiusura delle scuole per le vacanze estive si conclude anche il progetto formativo che ha visto la collaborazione tra la concessionaria Tomasi Auto e la realtà di formazione For.Ma(Formazione Mantova). Grazie a questa partnership, nel percorso di studi in meccanica auto, sono stati inseriti dei moduli di specializzazione in carrozzeria e meccatronica. Questi focus hanno permesso agli studenti di consolidare di persona le conoscenze teoriche apprese durante i corsi in classe.

Grazie all’iniziativa i ragazzi hanno potuto trascorrere due anni tra lezioni, tirocini e approfondimenti all’interno delle officine e del centro di ricondizionamento Tomasi Auto.  Lavorando a stretto contatto con tecnici e meccanici specializzati sono stati formati nell’uso di macchinari di ultima generazione, hanno imparato le tecniche di manutenzione dei veicoli e svolto interventi di riparazione e carrozzeria, approfondendo di volta in volta il settore che risultava più in linea con i loro interessi.

Le modalità di insegnamento portate avanti dalla concessionaria indipendente di Guidizzolo (MN) sembrano aver colpito positivamente i ragazzi alcuni dei quali, ultimato il corso di studi, hanno scelto di diventare parte del Team Tomasi Auto iniziando un percorso lavorativo all’interno dell’azienda

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button