EventiLegnagoManifestazioniProvinciaSport

Al via sabato 18 settembre la seconda edizione del Legnago Bike Festival

Ben 8 eventi dedicati al mondo della bicicletta distribuiti su 15 giorni

Dal 18 settembre al 3 ottobre si svolgerà a Legnago la seconda edizione di Legnago Bike 2021, patrocinata da Coni Verona.

Ben 8 eventi dedicati al mondo della bicicletta distribuiti su 15 giorni, organizzati dell’Assessorato allo Sport e dalla Consulta allo Sport del Comune di Legnago con la collaborazione dell’Assessorato alle Attività Economiche.

“Con questa iniziativa intendiamo sensibilizzare le persone ad uno stile di vita più sostenibile, coinvolgendo tutti i cittadini, di qualsiasi età, nella promozione di uno sport diffuso amatorialmente”, spiega Luca Falamischia, Assessore allo Sport, “Sarà una settimana ricca di eventi diretti a promuovere e valorizzare il nostro territorio, facendolo scoprire attraverso il vasto potenziale ciclabile che offre.

“Si parte sabato con la gara Crono “Primi Sprint”, che l’anno scorso ha visto partecipare 200 gareggianti ed è destinata ai ragazzi dai 7 ai 12 anni”, spiega Falamischia. “Domenica si prosegue con la biciclettata Magnalonga per finire domenica 3 ottobre con la Gara MTB, che vedrà la partecipazione di alcuni campioni, tra cui Michele Casagrande e Nicholas Pettinà e con la novità di quest’anno, la gara Gravel, una specialità che sta riscuotendo parecchio entusiasmo da parte degli appassionati. Dal 18 al 3 si svolgeranno molti altri eventi (due conferenze su ciclovie e storia del ciclismo, una mostra fotografica e una dimostrazione della squadra di basket Olympic di Verona con atleti in carrozzina). In particolare sabato 2 ottobre ci sarà una performance a ritmo di musica in Piazza Garibaldi di Bike Trial dell’atleta Daniel Degiampietro”.

“Grazie a Legnago Bike abbiamo la possibilità di coinvolgere la città, a vantaggio non solo dei cittadini ma anche delle attività commerciali”, conclude Nicola Scapini, Assessore alle Attività Economiche. “Lo scorso anno ci sono state parecchie adesioni e molta gente si è riversata in centro. Ben vengano le collaborazioni di tipo sportivo che muovono grandi masse di appassionati. Il cicloturismo è un’attività in cui crediamo molto. Sport, competizione ed aspetto economico-turistico sono il mix vincente per le bellezze della nostra città. Grazie a chi ha coordinato tutti gli eventi perchè è un programma veramente corposo”.

Legnago Bike 2021 è stato organizzato grazie alla collaborazione delle associazioni ciclistiche iscritte alla Consulta dello Sport di Legnago e Circolo DLF Legnago, il Gruppo Fotoamatori “L’Obiettivo”, Humanitas Act, il Corpo nazionale Soccorso Ambientale, Portobello, Associazione Casette – sette giorni su sette, La Verbena dell’Adige, Vivilegnago, Canoa Club Legnago, Livello 33 e ristorante Al410 dell’Azienda Agricola Antoniazzi

Il programma è visionabile sulla pagina facebook di Legnago Bike Festival

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close