Altri ComuniEventiIncontriTerritorio

Albaredo d’Adige: Tavola rotonda sul ruolo dei cattolici in politica

Incontro pubblico il 7 giugno con il consigliere regionale Casali e don Bruno Fasani. Organizza l'associazione La Voce di Albaredo.

I cattolici in politica e nelle amministrazioni, il loro ruolo ed il loro impegno nella società e nel contesto politico-economico attuale. In un periodo in cui imperano la comunicazione digitale, i social network, dopo il tramonto dei vecchi baluardi dell’esperienza della Democrazia Cristiana, serve assolutamente rilanciare un nuovo impegno cristiano, promuovendo il dialogo con le altre componenti laiche, liberali e riformiste della società”.

Il consigliere regionale e fondatore del movimento di centrodestra Verona Domani Stefano Casali presenta alcuni dei temi che verranno affrontati durante l’incontro pubblico che si terrà ad Albaredo d’Adige giovedì 7 giugno alle ore 21 presso la sala Dino Coltro, in piazza Moro.  Alla tavola rotonda, aperta al pubblico e organizzata dall’associazione civica La Voce di Albaredo, interverranno oltre all’esponente politico veronese, il Mons. Don Bruno Fasani, giornalista, opinionista e Prefetto della Biblioteca Capitolare di Verona.

“L’immenso patrimonio culturale dei cattolici deve necessariamente tradursi in effettive scelte operative per il bene della collettività e del Paese – conclude Casali – L’alta affluenza registrata alle elezioni del 4 marzo ha segnalato come oggi, in controtendenza rispetto agli ultimi anni, la società sia particolarmente attenta e sensibile alle scelte politiche dei nostri amministratori e governanti”.

COMUNICATO STAMPA

Nella foto don Bruno Fasani

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close