BovoloneEventiIncontriTerritorio

Alla riscoperta del Palazzo Vescovile a Bovolone

In occasione dell’anno europeo del patrimonio culturale, il Comune di Bovolone, organizza domenica 2 dicembre, con il contributo della Provincia di Verona, una giornata per la riscoperta del bene più prestigioso del proprio territorio, Villa Barbaro Avogadro, detto Palazzo Vescovile, attuale sede municipale. L’evento, che si inserisce nel progetto “La Provincia di Verona per la Cultura”, si svolgerà a partire dalle ore 11,00 con il ritrovo nel parco della villa e con la visita guidata al Palazzo ed alle cantine del Vescovo. Un’occasione imperdibile per scoprire curiosità e dettagli del monumento e del suo contesto storico e architettonico, e conoscerne le bellezze e le antichità.

Durante la visita, della durata prevista di circa 45 minuti, i bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni potranno partecipare ad un piccolo laboratorio creativo nelle sale della biblioteca restando nel tema della scoperta ludica e della valorizzazione creativa dell’ex Palazzo Vescovile.

La partecipazione è libera e gratuita, previa prenotazione presso la biblioteca civica (045 6995265).

Alle ore 16,30 nell’auditorium della biblioteca si terrà lo spettacolo per famiglie a cura di IPPOGRIFO PRODUZIONI dal titolo EMILIO IL CONIGLIO E L’ENERGIA DEL NATALE.

Ispirato al celebre romanzo di Charles Dickens Canto di Natale, è uno spettacolo di maschere che vede in scena un turbillon di personaggi: Emilio il Coniglio, le maialine Megghy e Pegghy, il lupo Luciano, la Ranetta e molti altri ad affrontare una vera crisi energetica!

L’evento, organizzato dall’Assessorato alla Cultura, con la collaborazione della biblioteca civica e della libreria l’Albero Curvo, conclude così in bellezza la settimana dedicata alla Mostra del libro, TO.MO 2018.

 

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close