BovoloneEventiManifestazioniProvincia

Anche Bovolone partecipa al progetto “Sei nel posto giusto”

Giusto in tempo per il calcio d’inizio anche il Comune di Bovolone si aggrega alla seconda edizione di “Sei nel posto giusto”, il progetto ideato dal Comune di Nogara e che vede la partecipazione di tredici aziende partner tra cui Ball, Coca Cola Hbc Italia, Hinowa Spa e Sti spa.

A fare gli onori per Bovolone sarà Eurocoil Spa, azienda nata nel 1995 dall’esperienza ventennale dei suoi fondatori e che conta circa 150 dipendenti; uno dei fiori all’occhiello di Bovolone, soprattutto se si pensa che si distingue dal tradizionale settore del mobile, fino a qualche anno fa motore principale dell’economia del basso veronese.

Eurocoil Spa ha aderito con entusiasmo alla proposta dell’amministrazione di prendere parte al progetto, indice di sensibilità verso il territorio e verso il mondo dei giovani che vogliono entrare nel mondo del lavoro. L’auspicio è che anche altre aziende possano seguirne l’esempio e magari partecipare all’edizione del 2020. L’obiettivo ultimo, sicuramente sfidante, è quello di creare e rafforzare il rapporto tra imprese, società e territorio avviando un dialogo costruttivo e di condivisione.

Nel frattempo ci si prepara al primo incontro che avverrà a Nogara il 18 gennaio con la serata di orientamento rivolto alle famiglie per aiutare i figli nella scelta del percorso di studi da intraprendere dopo le scuole medie. Seguiranno gli incontri del 12 e 13 aprile dove tra gli altri è programmato il “Recruiting day”, aperto agli studenti ma anche a chi, meno giovane, voglia reinserirsi nel mondo del lavoro; una giornata per scoprire le imprese del territorio e le opportunità di inserimento professionale.

Leggi di più sulla manifestazione a pagina 8 de La Notizia.news.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close