Eventi

Antica Fiera di San Marco: tutto pronto per l’edizione 2023

Con un ricco calendario di eventi ed appuntamenti per animare ed allietare il centro storico di San Bonifacio e non solo

L’Antica Fiera di San Marco ritorna dal 22 al 25 aprile, e lo fa anche quest’anno con un ricco calendario di eventi ed appuntamenti per animare ed allietare il centro storico di San Bonifacio e non solo.

Anche per la 146esima edizione della manifestazione, la cui segreteria organizzativa è curata ancora da Delphi International srl, viene riconfermata la Fiera Campionaria nel cuore della città, lungo le vie del centro storico, per arricchire l’offerta commerciale locale con le proposte dell’impresa e dell’artigianato.

La 38^ Mostra Campionaria Est Veronese Produce (che anche quest’anno gode del sodalizio, della collaborazione organizzativa e del lavoro in sinergia con Studio Immagine srl) coinvolgerà i principali luoghi del centro storico. Si svilupperà, infatti, lungo l’asse di corso Venezia e via Marconi.

Sarà quindi una Fiera Campionaria integrata con il tessuto commerciale di San Bonifacio, ma che – come lo scorso anno – coinvolge anche il Parco dei Tigli e l’area del Parcheggio Palù.

Se le vie del centro saranno dedicate alle esposizioni, il parcheggio Palù e il Parco dei Tigli, infatti, offriranno tante occasioni di svago, soprattutto per i più giovani. Fin da venerdì 21 aprile ci saranno il confermatissimo lo Street Food, che verrà allestito all’interno del Parco dei Tigli, dove troverà spazio anche il Pump Music Festival: 5 giorni dedicati interamente alla musica, al divertimento e alla spensieratezza con ottima musica, drink, e voglia di passare del tempo assieme. Un’ampia parte di Parcheggio Palù verrà poi destinata, come già fatto lo scorso anno, al Luna Park, con giostre e attrazioni interamente dedicate a bambini, ragazzi e alle famiglie, che troveranno anche spettacoli ed animazioni nell’area giochi del Parco dei Tigli.

Via Camporosolo tornerà ad essere la via dedicata alle tipicità del territorio con la Fiera dell’Agricoltura che saprà integrare le eccellenze alimentari con la creatività delle attività dell’ingegno e dell’hobbystica.

Ovviamente anche Piazza Costituzione sarà un punto fondamentale della Fiera. Lì verrà allestito il palco centrale, con spettacoli tutte le sere. Si aprirà alla grande sabato 22 aprile con la travolgente energia della serata DiscoInferno di Radio 80, mentre domenica 23 sarà la volta dell’attesissima tappa del Bioelectric Tour dell’eclettico Morgan & Megahertz. Si prosegue, poi, lunedì 24 aprile quando sul palco sarà protagonista il tributo a Michael Jackson con “Jackson One” e martedì 25 si chiuderà con “Next Generation”, il contest internazionale discografico e di danza.

Riconfermatissimo, infine, il Mercato Straordinario di martedì 25 aprile, che si svilupperà in tutte le principali vie del paese dalle ore 8 alle 20, orario nel quale si chiuderà anche la Fiera Campionaria. Street Food, Pump Music Festival e Luna Park, invece, proseguiranno fino alle ore 24.00.

Il programma di questa 146° edizione della Fiera di San Marco sarà poi completato da convegni, presentazioni di libri ed iniziative benefiche che occuperanno tutti e cinque i giorni della manifestazione.

Simona De Luca – Assessore Attività Produttive, Industria, Commercio, Artigianato e Mercato ha sottolineato: “Dopo l’esperienza positiva dello scorso anno ritorna la Fiera di San Marco tra le vie del centro del nostro Paese con l’obiettivo di far convivere spazi espositivi e commercio locale. Tante le iniziative proposte di eventi e attività collaterali. Buona anche la risposta delle aziende agricole che espongono su Via Camporosolo e degli operatori del mercato previsto per il giorno 25 aprile, oltre 110 le richieste pervenute. Si rafforza la collaborazione con Confartigianato e nasce una nuova proposta da parte di Confesercenti.”

Riccardo Cavicchi – Direttore Generale Delphi International srl ha concluso: “La Fiera torna in centro, nel cuore di San Bonifacio perché ormai sempre più l’eventistica deve essere partner strategico del tessuto economico locale. Un obiettivo che la scorsa edizione ha dimostrato essere raggiungibile ma che quest’anno si arricchisce di nuove collaborazioni. E’ confermata l’attenzione della Fiera al mondo delle famiglie e dei giovani dedicando il Parco dei Tigli e Parcheggio Palù a Luna Park, Street Food, Pump ed animazioni per bambini.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button