Visita speciale per gli anziani di Boschi Sant’Anna che nella giornata di ieri, martedì 19 dicembre, hanno ricevuto gli auguri natalizi dei 36 bambini dell’infanzia di Boschi Sant’Anna che hanno preparato un lavoretto proprio per i 36 più anziani di Boschi Sant’Anna.
Dopo i sassi della gentilezza un altro segno concreto della vicinanza di questi bimbi e delle loro maestre alla loro comunità. I bimbi della scuola dell’infanzia «Don Andrea Perazzani» hanno realizzato ciascuno un piccolo lavoro che hanno consegnato ai “nonni” del paese nel corso di una passeggiata. “Abbiamo pensato a come poter festeggiare un “Natale solidale”, vero. – spiega Paola Almari, la referente del progetto “Piccoli cittadini crescono” – E quale migliore occasione se non pensare ai nostri anziani, magari soli, in questi giorni che ci avvicinano alla festa. Abbiamo spiegato
ai bambini che, spesso, a Natale gli anziani sono soli, senza la compagnia di familiari e amici e che noi avremmo potuto fare la nostra parte nel farli sentire meno soli. Con la nostra visita e i nostri lavori speriamo di aver contribuito ad addolcire il loro Natale”. Inoltre gli anziani che abitano più lontano dalla scuola e a cui bimbi non sono riusciti a far visita riceveranno il loro augurio dalle mani del sindaco Occhiali in questi giorni.
“Lo scopo – ha aggiunto – è comunque quello di stimolare i bambini a sentirsi cittadini e protagonisti del loro territorio”.