BovoloneEventiIncontriManifestazioniTerritorio

Bovolone: eventi per la Giornata Mondiale per l’eliminazione della violenza sulle donne

Tre eventi organizzati dalla Commissione Pari Opportunità tra uomo e donna

In occasione della Giornata Mondiale per l’eliminazione della violenza sulle donne e per la pace nel mondo, la Commissione Pari Opportunità del Comune di Bovolone ha organizzato tre eventi per sensibilizzare su questo tema.

Il primo eventoNon ho paura si terrà domani, venerdì 23 novembre, presso l’Auditorium della biblioteca alle ore 20.30.

L’incontro formativo sulla Difesa Personale vedrà l’intervento della Dottoressa Claudia Araseli Scarlatella, dell’Avvocato Valentina Perazzani e del Comandante Polizia locale Marco Cacciolari.  L’argomento verrà affrontato sotto molteplici prospettive: psicologico, legale e fisico, con una piccola dimostrazione finale di autodifesa.

Il secondo convegno dal titolo “Prigionieri della violenza” si terrà giovedì 29 novembre alle 20.30 sempre in Auditorium della biblioteca.

Si tratta di una tavola rotonda con dibattito sui principi fondanti la Legge 4/2018, a favore della tutela degli orfani di femminicidio, già presentata in Provincia. Saranno presenti numerosi esperti sul tema. L’evento è realizzato in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità di Miberbe, Bovolone Cultura e L’albero curvo.

L’ultimo evento, dopo il successo della scorsa edizione, riproporrà la Camminata contro la Violenza in Valle del Menago in ricordo delle vittime di femminicidio e contro ogni violenza.

La partenza è prevista domenica 2 dicembre alle 8.45 da Piazzale Mulino. Prima dell’inizio della camminata ogni partecipante libererà in cielo un palloncino bianco con un nastro rosso per un momento di riflessione. L’evento è organizzato in collaborazione con il gruppo “Sbandati” e il patrocinio di UISP.

 

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close