EventiLegnago

Casette: Nonni e nipoti in festa alla Scuola dell’Infanzia “Collodi”

“ Da radici forti nascono fiori bellissimi” questo è il titolo della festa dei nonni che si è svolta il 02 ottobre

La  Scuola dell’Infanzia “Collodi”, anche quest’anno, ha aperto i cancelli affinché  nonni e nipoti potessero vivere la loro festa assieme in giardino.

Come dei bei fiorellini colorati e tutti diversi i bambini hanno accolto, ballato in amicizia e cantato l’affetto per i loro nonni.

I nonni, radici forti che sostengono la crescita dei nipoti, hanno osservato e applaudito ogni “esibizione” e anche partecipato muovendosi a ritmo sulla canzone degli anni 80 gioca jouer .

Alla fine della festa i bambini hanno consegnato a tutti un mazzolino di erbe aromatiche profumate utili per la preparazione di buoni pranzetti.

I nonni hanno espresso così la loro gioia:

“Mi sento ancora utile, a sostegno della famiglia dei mie figli e sono contento di vedere crescere felici i miei nipoti”

“Oggi ho osservato la felicità di tutti i bambini nel cantare e ballare insieme, li ho visti sereni e questo mi fa stare bene”

“La scuola offre un ambiente di relazioni adatte ai piccoli, dove possono imparare a stare insieme e fare esperienze adatte per la loro crescita”

“Siamo addirittura bisnonni, accompagnare e riprendere a scuola i pronipoti ci impegna ma ci rende anche ricchi di tanto affetto”

Le insegnanti hanno potuto organizzare una festa così bella ad inizio anno, con la partecipazione anche dei bambini più piccoli appena entrati a scuola, non con l’obiettivo di fare bella figura con una esibizione preparata nei dettagli, ma per stare insieme, ognuno libero di mostrare le proprie caratteristiche senza timore di commenti o critiche,  in un clima di accettazione, serenità reciproca e affetto sincero.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button