CereaEventiIncontriProvincia

Cerea: a luglio parte “Un’Estate Stramba” per tutti i ragazzi

Un progetto che coinvolgerà tutti i Centri estivi di Cerea

Partirà a luglio a Cerea “Un’Estate Stramba: mattoncini di bellezza itinerante”, un progetto che coinvolgerà tutti i Centri estivi di Cerea, nato dalla collaborazione di Pingu’s English Legnago, Orizzonti teatrali, La Tela di Leo, il musicista Leonardo Maria Frattini e dell’Amministrazione Comunale.

“La proposta è stata subito accolta dalla nostra Amministrazione – spiega il vicesindaco Lara Fadini –  che ha voluto immediatamente organizzare gli incontri con tutti i Gestori dei Centri, concordando un calendario che permetta una facile e sicura turnazione dei gruppi”.

Le attività saranno in parte organizzate all’interno dei cortili dei Centri Estivi, mentre per altre saranno utilizzate le aree verdi a disposizione nel centro della Città di Cerea, come il Parco Bresciani, il Parco di Viale della Vittoria (biblioteca) e Ex Sommariva.

Tante professionalità saranno a disposizione per creare una rete a supporto dei nostri Centri Estivi con interventi di teatro, narrazione, musica, laboratori e gioco Yoga in lingua inglese con il fine di stimolare l’arte, l’espressività, la vicinanza sociale (pur nel rispetto del distanziamento fisico).

Il progetto ha lo scopo di supportare bambini e ragazzi nei processi educativi e di crescita, alla ricerca di nuove modalità di condivisione, nella sicurezza e nei protocolli che la situazione attuale richiede. Una novità che si intreccia perfettamente con gli obiettivi dei Centri Estivi.

“L’apertura dei Centri Estivi è per questa Amministrazione un motivo di orgoglio – spiega Fadini – per il servizio offerto ai bambini e di conseguenza alle famiglie della nostra Città. Al centro del Programma della nostra Amministrazione infatti da sempre è la famiglia, con i suoi bisogni e tutti i servizi ad essa collegati. Con le attività estive si sono soddisfatte le richieste di molte famiglie e di circa 400 tra bambini e ragazzi”.

Ogni proposta presentata è stata organizzata nel pieno rispetto delle linee di indirizzo e dei rigidi protocolli per la riapertura dei servizi per l’infanzia e l’adolescenza 0/17.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button