CereaEventiManifestazioniProvincia

Cerea: l’amministrazione premia le “luci” più belle

Grande successo anche per il concorso dei presepi

Si è tenuta ieri sera, giovedì 21 gennaio 2021, a palazzo Bresciani la doppia premiazione dei concorsi natalizi ceretani. Al secondo concorso “Luce di Natale a Cerea” quest’anno si è aggiunto “Fotografa il tuo presepe!”, la “gara” a distanza dei presepi.

“Vogliamo ringraziare tutti i nostri concittadini che hanno partecipato a questi concorsi – ha evidenziato Martina Farronato, consigliere con delega alla Cultura e alle manifestazioni – anche in un anno così particolare. Abbiamo voluto comunque confermare queste iniziative perché ci hanno aiutato a vivere lo stesso lo spirito del Natale. La risposta è stata molto importante per entrambi i concorsi: famiglie intere e giovani si sono voluti mettere in gioco per allestire presepi e luminarie con cui abbellire le proprie case. Ci sono tutti i presupposti perché anche l’anno prossimo questi due concorsi vengano riproposti visto il successo che hanno riscosso”.

“Il 2020 è stato un anno particolare – ha spiegato Alessio Merlin, presidente di Pro Loco Cerea – e questi concorsi sono stati l’unico modo di respirare l’atmosfera del Natale. Ci auguriamo che il 2021 ci permetta di tornare a vivere le feste come siamo abituati e di rimetterci in moto. La cosa bella di questi concorsi è stato il fatto che abbiano portato luce e serenità in un Natale, per forza di cose, diverso rispetto al solito”.

“Queste iniziative, per quanto piccole, – ha sottolineato il sindaco Marco Franzoni – sono di grande valore. Ci hanno aiutato a non disperdere la nostra speranza e la nostra fiducia, aspetti fondamentali per uscire dalla pandemia come una comunità unita. Queste iniziative natalizie hanno portato luce in un Natale altrimenti buio e ci hanno aiutato a guardare avanti con fiducia”.

Il podio di  “FOTOGRAFA IL TUO PRESEPE!2020” ha visto prevalere il giovanissimo Pietro Tadiello. Secondo classificato Enrico Giarola mentre sul terzo gradino del podio è salita la signora Yordanka Ruiz.

Il concorso “Luce di Natale a Cerea” ha visto prevalere la famiglia Murari mentre al secondo posto si è classificata la famiglia Ghisi. Sul terzo gradino del podio si è confermata Yordanka Ruiz..

 

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button