CereaEventi

Cerea: torna lunedì 20 febbraio 2023 la XXVI edizione del Palio della Stortina

Presso il Teatro del Gusto dell’Area Exp a Cerea, tornerà la formula pre Covid, con l’aperitivo alla “Pazza dei Sapori”, che a partire dalle 19.00 permetterà di conoscere la selezione di aziende che con i loro squisiti prodotti, hanno collaborato a questa edizione del Palio.

La serata proseguirà poi al tavolo con la cena vera e propria, durante la quale, il pubblico presente, avrà la possibilità di degustare alla cieca le stortine finaliste, ed esprimere il proprio gradimento utilizzando l’apposita scheda di valutazione.

Al termine della serata verrà proclamato il produttore amatoriale di Stortina vincitore del XXVI Palio.

La cena di gala, sarà organizzata come orami da tradizione, dallo chef Galliano Pasetto e dallo staff del Ristorante da Aldo.

Info e prenotazioni telefonando al n. 0442 1908072

PIANURA GOLOSA 2023: APPUNTAMENTO AD APRILE

Quest’anno, a causa del consistente aumento dei costi energetici, il Palio non sarà contiguo a Pianura Golosa, il mercato enogastronomico della Pianura Veronese, che dal 2018 affianca il Palio della Stortina® con l’intento di estendere la “Piazza dei Sapori” e l’opportunità di incontrare produttori e prodotti di eccellenza durante il fine settimana di mercato.

La fiera, nata per promuovere la Stortina® Veronese Presidio Slow Food, insieme a decine di altri prodotti di particolare qualità e pregio, che in alcuni casi rappresentano delle vere e proprie rarità del mercato enogastronomico, si terrà infatti nei giorni 21-22-23 aprile sempre nei padiglioni della Fiera di Cerea

Anche quest’anno la manifestazione, ideata dalla Condotta Slow Food Valli Grandi Veronesi, avrà come partner organizzativo la Pro Loco di Cerea e il patrocinio del Comune di Cerea e del Distretto Territoriale del Commercio “Le Terre Piane”.

La formula comunque non cambia, sabato 22 e domenica 23 ci sarà Il Mercato dei Produttori, con la presenza delle aziende selezionate dalla Condotta Slow Food Valli Grandi Veronesi, con le eccellenze della produzione agricola, artigianale e gastronomica del nostro territorio.

Da venerdì 21 e per i giorni di sabato 22 e domenica 23, la “Piazza dei sapori” proporrà a pranzo e cena, decina di proposte che vanno dai piatti tradizionali proposti dalla Pro Loco, ai piatti proposti dagli espositori presenti. Il tutto accompagnato da ottima birra artigianale e da una selezione di vini.

Sabato e domenica, non mancheranno i laboratori per bambini, in collaborazione con l’Orto in Condotta Slow Food di Casaleone, dove giocare e imparare a riconoscere il “cibo vero”

Formatori e produttori, accompagneranno inoltre, gli adulti in percorsi di degustazioni guidate e

laboratori del gusto.

L’intrattenimento musicale, con artisti di eccezione, accompagnerà la Piazza dei Sapori con musica dal vivo in tutte e tre le serate.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button