EventiIncontriTeatroVerona

“Chi è io?”, Pannofino protagonista della rassegna “Divertiamoci a teatro”

Giovedì 7 gli interpreti di “Chi è io?” incontrano il pubblico.

Nell’ambito della rassegna “Divertiamoci a teatro” organizzata dal Teatro Stabile di Verona, è in programma al Nuovo, da martedì 5 a venerdì 8 marzo con inizio alle ore 21.00, l’attesissimo “Chi è io?” con protagonista Francesco Pannofino.
Prodotto da Nuovo Teatro, si avvale della regia di Angelo Longoni che è anche l’autore del testo. Completano il cast Emanuela Rossi, Eleonora Ivone e Andrea Pannofino.
«“Chi è io?” – spiega una nota allo spettacolo – è una commedia teatrale divertente e metafisica, è uno show televisivo di successo nel quale si intervistano personaggi anticonformisti. “Chi è io?” è un’indagine condotta sotto i riflettori e davanti alle telecamere, con presentatori vestiti di paillettes che rappresentano contemporaneamente lo show e la vita reale. “Chi è io?” è una commedia psicologica, psicosomatica, psichedelica, psicotropa che agisce su spettatori, pazienti, personaggi, presentatori e terapeuti. “Chi è io?” è la domanda rivolta a Leo Mayer che lo costringe a ripercorrere alcuni momenti della sua vita come in un sogno accompagnato dalle persone che ama e che lo amano. Leo Mayer, intellettuale, ironico pensatore, critico raffinato e sarcastico della società, si trova nel tritacarne trash di un’ospitata televisiva in cui tutto viene fuso e mischiato. Leo Mayer si relaziona anche con alcuni suoi pazienti che hanno difficoltà comportamentali, relazionali, affettive e psichiche. Questi personaggi vengono curati attraverso una psicoanalisi tradizionale ma, allo stesso tempo, sfuggono alle regole alle quali solitamente dovrebbero obbedire perché, simultaneamente sono anche i conduttori dello show “Chi è io?”. Ma non finisce qui perché c’è un altro piano di racconto: la realtà, quella in cui Leo Mayer se ne sta andando dal mondo dei vivi. Tutti i personaggi incontrati, i pazienti, i conduttori, altri non sono che la moglie, il figlio e l’amante del professore. Tutti abitano la realtà, la fantasia e l’inconscio. Cosa conta davvero nella vita? Cosa siamo e cosa vogliamo? Quello che – conclude la nota – vogliono tutti: amore e perdono».
Con questa commedia che mescola realtà, fantasia e inconscio Francesco Pannofino (grande doppiatore che ha prestato la voce, tra gli altri, a George Clooney, Denzel Washington, Tom Hanks e Kurt Russell) torna dunque al Nuovo. Un gradito ritorno dopo avervi interpretato, un anno fa con grande successo, “Mine vaganti” di Ferzan Özpetek.
Giovedì 7 marzo alle 18.00 i quattro interpreti di “Chi è io?” incontrano il pubblico in
teatro. L’incontro, organizzato in collaborazione con il quotidiano “L’Arena”, è a ingresso
libero.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button