CulturaEventiIncontriManifestazioniVerona

Domenica 4 luglio torna la Straverona

Massimo 5 mila partecipanti che correranno tra i 5 ai 12 km

La 38esima edizione della Straverona sarà a numero chiuso, limitata a 5 mila partecipanti con partenze ogni 10 minuti per gruppi di massimo 500 persone e su due percorsi di gara: uno da 5 km e l’altro da 12 km.
La famosa gara amatoriale, abitualmente primaverile, prenderà il via domenica 4 luglio ai Portoni della Bra per la gioia di sportivi e amanti del movimento all’aria aperta.

Tra le vie della città torna così la corsa di tutti, occasione di incontro che promuove non solo lo sport ma anche la solidarietà, la socialità, la cultura. Anche per il 2021 alla gara è abbinato il charity program, mentre i partner di quest’anno sono Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus e Fondazione Europea per la DBA Onlus.

La manifestazione è organizzata da Associazione Straverona in collaborazione con il Comune di Verona – Assessorato allo Sport e Tempo libero e patrocinata dagli Enti di Promozione Sportiva FIASP, OPES e UMV.

Il programma della Straverona è stato presentato stamattina dal sindaco Federico Sboarina e dall’assessore allo Sport Filippo Rando alla presenza del presidente della Straverona Gianni Gobbi, di organizzatori e sponsor.

“Una grande tradizione sportiva che torna finalmente ad animare la città, dando vita ad una delle manifestazioni podistiche amatoriali più amate. Un ulteriore tassello di un ampio piano di ripartenza che punta al graduale ritorno alla normalità, attraverso un’offerta diversificata di eventi e manifestazioni. Un plauso agli organizzatori che, con determinazione, hanno consentito la realizzazione di questa speciale edizione”, ha detto il sindaco.

L’assessore allo Sport ha aggiunto: “Un evento sviluppato quando ancora non vi erano certezze sulla possibilità o meno di effettuare, con l’arrivo dell’estate 2021, manifestazioni. Una scommessa vinta, che ha richiesto l’impegno e la volontà di tanti per essere raggiunta”.

38esima edizione di Straverona
38esima edizione di Straverona

I partecipanti alla Straverona potranno correre oppure camminare a passo libero scegliendo uno dei due percorsi (da 5 o 12 km) che porteranno alla scoperta della città scaligera, scaglionati in gruppi da 500 persone e con partenze ogni 10 minuti.

Il primo start sarà alle 7:30 e proseguirà fino alle 9.
A tutti i partecipanti sarà data in regalo la maglia tecnica Straverona, la sacca ristoro e tanti omaggi dei partner sostenitori.

Sarà obbligatorio indossare la mascherina per i primi 500 metri del proprio tragitto per poi indossarla di  nuovo una volta tagliato il traguardo. I ristori lungo il percorso verranno forniti in snack monodose.

Iscrizioni entro il 3 luglio online sul sito www.straverona.it oppure alla casetta apposita in piazza Bra.

Inoltre, da venerdì 2 luglio per tutto il weekend della Straverona, i partecipanti potranno accedere gratuitamente ai musei e ai monumenti più noti della città scaligera esibendo il proprio pettorale.

SG

Solidarietà alla Straverona
Solidarietà alla Straverona

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button