Due ruote protagoniste nelle terre del prosecco
l progetto Wild Prosecco nasce dalla passione per la motocicletta e l’amore per il proprio territorio, non a caso pone le sue radici nella terra delle colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene che dal 2019 hanno acquisito il titolo di patrimonio dell’Umanità.
L’idea è frutto della collaborazione tra l’imprenditrice brasiliana di nascita e Veneta di adozione Jesusleny Gomes e Massimo Persona, titolare di un’agenzia di digital marketing con la passione per le “Harley Davidson.
Jesusleny partecipante all’ultima edizione del Motorbike Expo nel 2022 che vedeva la in rappresentanza dell’evento: “Il fuoco dell’amicizia”.
Durante quest’ultimo infatti, riuscì a compiere l’impresa che si era prefissata: portare il ‘Fuoco dell’Amicizia’ dal Veneto alle comunità di Austria e Germania, alla guida di una Fiat 1100 103 Zagato del 1953 avente solo 11 esemplari al mondo.
Partita da Venezia il 9 gennaio, Jesusleny ha completato il percorso di 2605 chilometri in solo 4 giorni ed al suo arrivo proprio al MBE, le viene lanciata una sfida dal campione Renato Zocchi: “DOMARE LE DUE RUOTE”, visto che a quel punto aveva macinato kilometri a piedi , dopo a bordo di una auto storica, li mancava le due ruote.
Da quel momento Zocchi diventa il tutor della Gomes che non aveva mai guidato prima una motocicletta, nel giro di un mese lei prende la patente della moto ed acquista quella che per lei, è l’icona delle motociclette: “l’Harley Davidson Cross Bones”.
Decide di partire come sempre, in solitaria, portando con sé il Leone del veneto ed il suo motto oramai diventato la sua identità: “Lonely Lion Veneto (Il leone solitario del Veneto)”. Da lì una sfida dietro l’altra contando solo su sé stessa e nella fede che ha nel Divino, a cui si affida quando le cose si complicano alla guida del suo centauro!
Da queste avventure diventa notizia sulla testata di Biker Life e protagonista nelle newsletters dell’HOG CLUB della Harley Davidson!
Jesusleny incontra Massimo e lo confida che la sua prossima sfida sarà girare la strada del prosecco in pieno inverno in compagnia della sua Cross Bones.
A quel punto nasce la loro collaborazione, Jesusleny percorre la strada ad una temperatura di soli 4 gradi, dopo aver trasportato da sola la sua Harley dalla Germania al Veneto affrontando le intemperie di -6 gradi! Mentre percorre la strada del prosecco Massimo e la sua crew realizza un short video, con l’obiettivo di inspirare il mondo Biker a percorrere “La strada del Prosecco” in sella ad una moto, per apprezzare al meglio il contesto naturale delle terre del Conegliano Valdobbiadene, Prosecco Superiore Docg.
Il video sarà l’anteprima di una modalità innovativa di promozione turistica locale, non solo sotto il profilo paesaggistico, ma anche enogastronomico.
Tutto questo verrà raccontato dettagliatamente nello stand della Regione Veneto, dai protagonisti stessi, in una chiacchierata moderata da un giornalista esperto del settore motociclistico in compagnia del Governatore del Veneto Luca Zaia e dell’assessore al turismo Federico Caner che ci racconterà
gli incrementi del turismo nella “Zona del Prosecco”, oggi patrimonio della umanità, dove è nato il progetto.
Inoltre in compagnia dei protagonisti ci saranno Renato Zocchi e Paola Somma i quali parleranno dell’attuale attenzione riguardo il tema delle donne nel mondo delle due ruote, dal momento che una ricerca condotta da Motorcycle Industry Council negli USA evidenzia come il numero di donne motocicliste stia aumentando a ritmi molto importanti, numeri che cresceranno a ritmi elevati nei prossimi anni.
Sarà una chiacchierata breve ma piena di informazioni e curiosità.